Migliorare rendering
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- occhirossi
Migliorare rendering
I tempi di calcolo sono stati molto alti: oltre 50 ore, vedi i settaggi nellimmagine.
Per l'illuminazione ho usato un cielo con applicata una immagine HDRI in omaggio con la v. 9 e se non metto un valore di radiosity alto mi ritrovo con l'immagine troppo scura. Come potete vedere nel mio caso alcune zone hanno un'ombra troppo scura ed altre risultano sovraesposte.
Gli alberi sono troppo scuri.
L'immagine presenta inoltre un notevole disturbo.
Avede dei suggerimenti per abbassare i tempi di rendering ed aumentarne la qualità?
Ho texturizzato molto male l'asfalto e l'erba.
Per l'erba mi piacerebbe usare il displacement ma non riesco ancora a settarlo in modo corretto mentre mi piacerebbe sporcare e rendere disomogeneo l'asfalto.
L'inquadratura è piuttosto infelice: taglia il muso dell'audi che peraltro è sproporzionata.
Ho fotoritoccato l'immagine finale in photoshop, ma putroppo non avevo abilitato nei settaggi rendering il multipass e quindi nell'immagine finale ho perso le ombre portate deli alberi.
Forse se avessi calcolato con il multipass avrei potuto schiarire le ombre in photoshop senza sovraesporre le facciate dell'edificio.
Voi come vi sareste comportati?
Thx 4 help
PETER
ArchiRADAR TEAM
www.archiradar.it
- occhirossi
Siccome con l'inglese se scritto velocemente ho qualche problemino

Per il resto, come detto da beppe, i valori sono molto soggettivi e legati alla scena in oggetto, con una miriade di variabili che vanno dal numero di oggetti alla risoluzione finale del rendering.
Ciao.
- occhirossi
Quanto sopra a mio avviso può essere un bene, soprattutto per la grafica 3D "artistica" ma nel mio caso non lo è molto.
Aspetto con ansia maxwell per C4D.
PETER
- DeeezNuuutz
http://www.tools4d.com/
XP pro
-
- Advertising
FOLLOW US