rendering interno con camino

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marco pittarello

rendering interno con camino

Post by marco pittarello »

ciao a tutti sono alle prese con un render d'iterno e ho dei problemi a realizzare un camino, con a.r. ero capace ma qui ho dei problemi con la luce, sapete darmi qualche consiglio, oltre a questo si nota la sovraesposizione delle luci ies, praticamente ciò giocato un po' a caso, voi sapete darmi qualche consiglio sul funzionamento dei parametri, cioè la distanza dal muro dove agisce rispetto alla distanza della camera...... .
ciao a tutti
grazie
Marco. :)
Attachments
Immagine 9.png
fabio81

Re: rendering interno con camino

Post by fabio81 »

Ciao la IES all'angolo è troppo forte.. le altre 2 per me vanno bene...

Io metterei una leggera luce area sulla sinistra dove ci sono i tronchi a terra..

Per il resto mi piace.. alla fine manca qualche piccolo accorgimento ma la scena va bene...
Qualche moderatore ti darà qualche consiglio e sarà perfetta...

il tappeto come è fatto? :)
fabio81

Post by fabio81 »

Ah un'altra cosa... il divano non mi è tanto chiaro... ci sono degli aloni e poi tutto quel bianco.. non so... poi il cuscino a terra sarebbe da modellare meglio altrimenti cambialo...
marco pittarello

grazie del consiglio della luce area , è molto meglio, ho dei problemi conla luce del camino, ho messo una luce area di colore arancione ma mi influenza tutto,
il tappeto è stato fatto con hair.
ciao
Attachments
Immagine 4.png
Immagine 11.png
fabio81

Post by fabio81 »

marco pittarello wrote:grazie del consiglio della luce area , è molto meglio, ho dei problemi conla luce del camino, ho messo una luce area di colore arancione ma mi influenza tutto,
il tappeto è stato fatto con hair.
ciao
Ciao.. Ora va molto meglio, però nel cammino è cambiato qualcosa... in questi render è molto più spento... lascialo come nel primo render iniziale che Hai postato e magari prova a mettere una luce area non molto forte dentro il cammino facendola proiettare verso l'ambiente oppure prova con una tipo spot riducendo il cono d'incidenza e regolando quello di penombra...

Per quanto riguarda il tappeto puoi postare i valori? io l'ho fatto ma sembra tipo erba... (guarda qui http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=6519 ) :(
fabio81

Post by fabio81 »

Ciao... Sto ancora provando con il modulo Hair ma niente da fare....
Hai cambiato lo spessore per farlo cosi????
Mattew

Post by Mattew »

Ciao

Ci sono due cose che non mi convincono oltre a quanto è stato gia detto.

1:i pezzi di legno e i libri, troppo piatti, sembrano dei fogli, rovinano la scena che invece mi piace.
2:il tappeto prova a farlo un pochino più folto, a casa ne ho uno uguale e così sembra spelato.... :) ....

Ciao ciao
Mattew
marco pittarello

ciao ragazzi grazie dei consigli ora cerco di capire come dare una buona illuminazione dal camino e cerco altri libri, per il tappeto mi dispiace ma l'ho fatto secoli fa e poi l'ho reso editabile e non ricordo proprio più i parametri infatti mi piacerebbe farlo più folto ma non so come fare.... posterò al più presto i miei risultati, ciao.
Marco.
marco pittarello

niented a fare con quel camino, ho provato anche con la luce spot ma non ne vado fuori
Attachments
Immagine 8.png
mcgarlics

Post by mcgarlics »

hai provato a giocare con il canale luminanza?..poi secondo me dovresti scalare un po la texture del fuoco..fra un po ti prende fuoco il salone.. :)

prova a vedere questo tutorial..è x AR ma secondo me ti potrebbe aiutare con la luce del fuoco http://www.computergrafica3d.com/c4dhot ... ne_tut.zip
  • Advertising
Post Reply