se ti riferisci alle vacanze di natale...sono giorni duri per tutti...
mi fa piacere sapere che ti è tornato utile il link che ti ho segnalato...
per l'enable fog lo trovi nel canale refraction, allego immagine
per il corrimano...hai fatto bene a levarlo, se ti servono modelli 3d ti consiglio il sito
http://archive3d.net/ t
roverai molti modelli di discreta qualità, sono in formato 3ds ma si posssono tranquillamente aprire con cinema4d
per i cavetti l'ho capito solo dopo aver postato, non mi spiegavo cosa fossero perkè nella mensola in primo piano non li hai messi quindi non si capiva...
ora:
nuovo render--->>>
PARMETRI VRAY BRIDGE:
-in options--> lights,hidden lights e shadows--->tutti e tre attivati
-antialiasing-->>adaptive DMC
---AA fiter on--->>filter : sinclanczos--->>>filter radius : 1.5
----min subd: 1 max subd: 10
-GI--->>>medium quality
post processing:
_saturation: 1 _contrast: 1.2 _contrast base: 0.5
irradiance map:
_min rate : -3 _max rate : -1
_hem subd : 50 _interpolated samples: 20
_threshold: _0.4 _0.2 _0.1
non male il risultato...solo non capisco quelle pareti mi sembrano un po tendenti al rosa...prova ad abbassare la saturation di qualche decimo..
per il resto sembra tutto normale....forse il filtro per l'AA non capisco il sinclaczos, di norma si usa il mitchell netravali, o per lo meno io uso quello rifacendomi a quello che fannno tutti, sinceramente non so bene quale possa essere la differenza...un minimo di ricerca non farebbe male
per la physical camera, quell'azzurrino chiaro non ha niente a che fare con il vignetting effect, si riferisce al bilanciamento del bianco, ti consiglio di approfondire l'argomento per capire che cosa è e a che serve il bilanciamento del bianco in fotografia...
per il resto con il primo render mi sembra vada bene (non hai messo la tenda sulla finestra di dietro...fa una prova)
il secondo render pure è venuto bene come vedi senza physical cam non c'è molta differenza e specialmente agli inizi risulta piu' semplice....
per quanto riguarda i tempi di renderizzazione non hai specificato nel secondo render quante passate di irradiance map hai impostato....sappi che dipende molto da lì...se metti -3,-3 faraà una sola passata, -3,-2 ne fara' due e cosi' via...ogni passata incrementa esponenzialmente il tempo di rendering, quindi per le prove è categorico -3,-3.
anche la light cache se la porti a 400 non succede niente di grave.
rivedrei un po le travi, il muro e il pavimento all'esterno, fa delle prove aggiungi un prato e casomai qualche albero o nuvola
cmq hai gia fatti dei passi da gigante se ti vai a rivedere i vecchi render....continua così..
PVD
FOLLOW US