Recentemente mi sono posto la domada di come fare a trasformare una forma in un altra...
ad esempio un uomo in un lupo mannaro...
ok dai facciamola più semplice... un cubo in una sfera...
Come posso fare? cioè... questo lo chiedo tanto per iniziare a prendere familiarità con il processo...
Marty:"hey Doc dove siamo?" Doc:"ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!"
E per cose diverse da cubo sfera?tipo morphing di un viso in un altro?
o magari per far spuntare le ali sul dorso di una figura umana che prima non le ha?
:D :D :D
Grazie mille per l'esempio postatomi... me lo studierò come fosse una reliquia!!!
Marty:"hey Doc dove siamo?" Doc:"ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!"
Qui siamo gia' ad un livello troppo elevato di animazione per me!!! :D
Sn curioso anke io di conoscere qualche trucchetto del genere; i morphing mi hanno sempre affascinato! Un po' di Nip/Tuck virtuale nn mi dispiacerebbe...
C'è un tutorial di Elderan su questo sito che ne parla un pò. Naturalmente stà alla tua fantasia e conoscenza degli strumenti di cinema, ideare il modo per concretizzare le tue idee. Dipende da che tecniche vuoi usare. Puoi creare una faccia umana, salvarla, duplicarla e manipolare il duplicato (senza aggiungere punti, estrusioni, poligoni ecc) fino ad arrivare al tuo lupo mannaro, e poi seguire le istruzioni del tutorial per effettuare il morphing. Le ali potrebbero essere degli oggetti che non fanno parte del modello, e che fai aumentare di dimensione, sulle sue spalle. Ma cmq prima di tutto...naturalmente devi saper far bene un modello...e conoscere bene le Bone e l'animazione in c4d.
FOLLOW US