Urgente: Effetto Latte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sardinia@Des

Urgente: Effetto Latte

Post by Sardinia@Des »

Salve a tutti ragazzi!

Ho un problema con un w.i.p:
Avrei bisogno di ricreare quest'effetto per un collega che si occupa di pubblicità.
Ma non so sinceramente da che parte iniziare. Potreste consigliarmi Voi?
Non so.....Un tutorial, o comunque qualsiasi cosa che potrebbe essermi utile.

Vi posto un immagine per rendervi un'idea.

Vi ringrazio in anticipo :D
Attachments
Sampler_Milk.jpg
Sampler_Milk.jpg (8.66 KiB) Viewed 1078 times
tonno

Re: Urgente: Effetto Latte

Post by tonno »

devi usare Real Flow.....un programma che realizza liquidi....prova a fare una ricerca in internet!!!

ciao 8-) 8-) 8-) 8-)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Auguri.. :)
Scherzi a parte, devi fare un'immagine o un'animazione? Se lavori per un immagine e te la cavi con la modellazione puoi anche non passare da realflow secondo me, ma rimane cmq una bella bestia da modellare a mano (io non saprei da che parte iniziare). Se devi fare un'animazione allora realflow credo sia l'unica strada, almeno per la simulazione del liquido (di nuovo, una cosa non proprio semplice..). Dulcis in fundo, il materiale latte è uno dei più bastardi secondo me, è molto particolare, l'assorbimento della luce cambia colore a seconda dello spessore dell'oggetto e non è facile da ottenere in render. Mi è capitato di fare qualche prova con cinema, vray e maxwell e devo dire che sono riuscito solo con maxwell (e te credo..ha un materiale latte già impostato ! :))

ciaps
Attachments
maxweel
maxweel
vray
vray
vray
vray
latte002_R11_0144.jpg (59.88 KiB) Viewed 1018 times
vray
vray
latte001_0144.jpg (45.05 KiB) Viewed 1017 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tommix

Post by tommix »

Con il subsurface scattering non si riesce a ricreare l'effetto spessore? Senza scomodare Maxwell.. Chi ci ha provato?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

eh è un pò un bordello (almeno per me), perchè l'assorbimento tende al giallino se la superficie è spessa, mentre va all'azzurro se è molto sottile. Io ho fatto un pò di prove con AR di cinema, fondendo due shader SSS con colori e profondità diverse ma non ne sono venuto a capo :) Con vray un pò meglio ma anche li non sono riuscito ad avere un risultato accettabile (senza contare i tempi di render). Con maxewll che dire, tutto molto bello (il materiale è fatto davvero con due click) ma c'ha sti tempi abnormi...
Cmq se qualcuno c'e' riuscito batta un colpo che interessa anche a me :)
Image
skylinestudio

Post by skylinestudio »

Visualtricks wrote:Cmq se qualcuno c'e' riuscito batta un colpo che interessa anche a me :)
Perchè non posti il modello dell'immagine realizzata con Maxwell (mi sembra molto adatto come forma e soprattutto come paragone), magari ci proviamo un po' tutti e vediamo che ne viene fuori... :?:
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

skylinestudio wrote:
Visualtricks wrote:Cmq se qualcuno c'e' riuscito batta un colpo che interessa anche a me :)
Perchè non posti il modello dell'immagine realizzata con Maxwell (mi sembra molto adatto come forma e soprattutto come paragone), magari ci proviamo un po' tutti e vediamo che ne viene fuori... :?:
Uhm, sarebbe interessante ! Appena torno a casa posto la mesh (magari apriamo un altro post x non incasinare questo)
Image
  • Advertising
Post Reply