Urgente: Effetto Latte
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Sardinia@Des
Urgente: Effetto Latte
Ho un problema con un w.i.p:
Avrei bisogno di ricreare quest'effetto per un collega che si occupa di pubblicità.
Ma non so sinceramente da che parte iniziare. Potreste consigliarmi Voi?
Non so.....Un tutorial, o comunque qualsiasi cosa che potrebbe essermi utile.
Vi posto un immagine per rendervi un'idea.
Vi ringrazio in anticipo :D
- Attachments
-
- Sampler_Milk.jpg (8.66 KiB) Viewed 1078 times
Re: Urgente: Effetto Latte
ciao

- visualtricks
- Moderatore

Scherzi a parte, devi fare un'immagine o un'animazione? Se lavori per un immagine e te la cavi con la modellazione puoi anche non passare da realflow secondo me, ma rimane cmq una bella bestia da modellare a mano (io non saprei da che parte iniziare). Se devi fare un'animazione allora realflow credo sia l'unica strada, almeno per la simulazione del liquido (di nuovo, una cosa non proprio semplice..). Dulcis in fundo, il materiale latte è uno dei più bastardi secondo me, è molto particolare, l'assorbimento della luce cambia colore a seconda dello spessore dell'oggetto e non è facile da ottenere in render. Mi è capitato di fare qualche prova con cinema, vray e maxwell e devo dire che sono riuscito solo con maxwell (e te credo..ha un materiale latte già impostato !

ciaps
- visualtricks
- Moderatore

Cmq se qualcuno c'e' riuscito batta un colpo che interessa anche a me

- skylinestudio
Perchè non posti il modello dell'immagine realizzata con Maxwell (mi sembra molto adatto come forma e soprattutto come paragone), magari ci proviamo un po' tutti e vediamo che ne viene fuori...Visualtricks wrote:Cmq se qualcuno c'e' riuscito batta un colpo che interessa anche a me

- visualtricks
- Moderatore
Uhm, sarebbe interessante ! Appena torno a casa posto la mesh (magari apriamo un altro post x non incasinare questo)skylinestudio wrote:Perchè non posti il modello dell'immagine realizzata con Maxwell (mi sembra molto adatto come forma e soprattutto come paragone), magari ci proviamo un po' tutti e vediamo che ne viene fuori...Visualtricks wrote:Cmq se qualcuno c'e' riuscito batta un colpo che interessa anche a me
-
- Advertising
FOLLOW US