Più latte meno cacao !

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Più latte meno cacao !

Post by visualtricks »

Ciao a tutti,

in un altro post stavamo parlando di latte, un materiale abbastanza particolare da ottenere e skylinestudio ha suggerito che sarebbe interessante fare qualche prova. Per quelli che si volessero cimentare, posto il modello che ho usato x fare un pò di test (c'e' la mesh e qualche materiale AR/vray) potete usarlo appunto x fare le vostre prove o per quello che volete :)

Ciauz
Attachments
Immagine-2.jpg
Immagine-2.jpg (32.17 KiB) Viewed 1269 times
test_latte.zip
(2.07 MiB) Downloaded 73 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
marco pittarello

Re: Più latte meno cacao !

Post by marco pittarello »

grazie appena ho un po' di tempo per fine settimana mi ci metto volentieri era un particolare che ho appunto tralasciato in un render perchè mi dava rogne.... ciao.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Dopo un po' che impazzivo con l'SSS sono passato al chanlum e mi sono trovato molto meglio, ... mi piace molto di più la morbidezza che è in grado di ridare questo effetto e, non da meno, non ha l'incubo degli artefatti tipici dell'SSS in Cinema.

Unica incognita i colori, io sono il meno indicato per questo, ma credo che con il fresnell usato nel canale colore si possano ottenere quei riflessi di cui parlavi.

Ho disattivato la riflessione.

ciao

Marco.
Attachments
test_latte.jpg
test_latte.rar
(1.68 MiB) Downloaded 50 times
ManueLLL

Post by ManueLLL »

"...o per quello che volete :)..."

forse ti ho preso un po troppo in parola :D cmq grazie mille per aver condiviso il modello ed i materiali :oops:
Attachments
1x1x1x.jpg
marco pittarello

ciao scusate l'intromisione ma forse voi siete le persone che possono fare al caso mio, sapete consigliarmi un modo per ottenere delle parole che poi s spiaccicano a macchia d'lio o melio ancora da macchia a testo
grazie ciao
marco pittarello

daiii ditemi come fate sto impazzendo con realflow non si muove una .... goccia :wink:
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Hai provato con il deformatore Melt (sciogli)?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

marco come accenna il BonTon del c4dzone, non mettere una domanda in un post di altra domanda, rischia di non venire risposto perche' non notato a chi non interessa il posto presente...meglio se apri una nuova domanda in un altro topic :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

infatti... tra l'altro dopo che ti ho risposto ho notato che avevi già fatto la stessa domanda in un altro post.
:picchia :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
marco pittarello

si hai ragione masterzone ero solo un po' preso dalla disperazione, avevo infatti aperto un post più vagamente testo animato nel post tonno mi aveva postato questo risultato, dove ho appunto avuto la possibilità di capire alcuni funzionamenti, infatti arkimed qui viene usato sciogli ma non sono riuscito ad ottenere un effetto macchia, io ho provato con clothilde facendolo sfracellare a terra ma non è a soluzione giusta forse, considerando che vorrei un propagarsi della macchia più a machia diciamo, vi posto anche il mio , poi mi succede che io vorrei il testo girato di 90° da come viene diciamo proposto, esendo l'animazione per un sito (il mio :D ) l'effetto era quello di pulsanti che si sciolgono quindi pensavo ad una camera vista dall'alto, se avete possibilità di farmi qualche altra proposta vi sarei infinitamente grato, poi se vuoi masterzone posso mettere un link al forum per ricambiare eheh.... a parte gli scherzi se avete un po' di tempo mi fareste un gran piacere
Ciaoou
Marco. :) :)
Attachments
testo mio.c4d.zip
(27.67 KiB) Downloaded 33 times
text da tonno.c4d.zip
(17.5 KiB) Downloaded 68 times
  • Advertising
Post Reply