cad parametrico per cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Lupo

cad parametrico per cinema 4d

Post by Lupo »

Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un buon cad parametrico da abbinare a cinema gratis e in italiano, che possa esportare immagini dxf? Chiedo troppo??? :D
Grazie!
esablone
Moderatore

Re: cad parametrico per cinema 4d

Post by esablone »

hehehe... magari che fà anche il caffè e ti pulisce l'ufficio quando esci ?! Programmi gratuiti non credo ce ne siano....

Ettore.
arcnello

Post by arcnello »

io uso allplan e ti assicuro che la compatibilità è perfetta con cinema
in fase di esportazione verso cinema ti suddivide alla perferzione tutti gli elementi in modo ordinato semplificando il lavoro...
che poi tu lo cerca gratis.... quello è un altro discorso
piu' facile ne trova uno che ti faccia il caffè :D
Lupo

Post by Lupo »

Mi avevano parlato di cycas...possibile???
esablone
Moderatore

Post by esablone »

http://www.cycas.de/ personalmente non l'ho mai provato, però sembra esporti in diversi formati compatibili con c4d. Provalo.

Ettore.
didosoft

Post by didosoft »

Consiglierei Allplan perchè lo uso da oltre 10 anni, e penso di conoscerlo più che bene, ma non si può dire che sia alla portata economica di tutti. Purtroppo se vuoi una versione di Allplan che faccia solo 2D basilare la trovi a 300 euro, mentre per una soluzione sufficientemente completa nel tridimensionale (architettonico) spendi minimo oltre 10 volte di più...
Perchè è uno strumento pensato (molto bene) per lo studio tecnico e non solo per chi fa modellazione tridimensionale.

Ci vorrebbe un Allplan con le sole funzioni di modellazione parametrica architettonica a un prezzo più competivo, per chi si occupa solo di modellazione 3D, senza quindi disegno 2D (per elaborati tecnici)...

Altri CAD concorrenziali li ho visti più e più volte attentamente alle varie fiere e dimostrazioni, ma devo dire che per quanto riguarda la modellazione 3D paramentrica finalizzata alla progettazione architettonica Allplan batte tutti, pur avendo anch'esso i suoi buoni limiti e difetti.

Si tratta sempre di scegliere il prodotto giusto alle proprie esigenze, professionali o non.

Ciao

D
  • Advertising
Post Reply