Zaha...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Re: Zaha...

Post by esablone »

si, vetrata e luci che illuminano l'ultimo piano in CA.

Ettore.
Mattew

Post by Mattew »

Si...dicevo quelle...ma pensavo solo di mettere qualche luce area, perchè rivedendo le immagini che ho sottomano sembra che ci siano dei faretti nelle faccie verso l'alto degli elementi in cemento armato, che creano come un bagliore sul materiale della facciata.

Ne approfitto per postare la prima prova dei materiali.
Problema:non riesco a mappare l'elemento in cls nero...perchè ha una faccia inclinata..ho provato tutte la mappaure ma non ne trovo una giusta, che poi mi permetta di scalare l'immagine....mmmm....

Che ve ne pare?!
.....si si lo so...ancora è giorno.....ma prima si provano i materiali! :D

Mattew
Attachments
render prova1.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

Per la mappatura potresti provare a selezionare le varie facce e dargli una flat inclinandola come serve a te e poi aggiustando i vari parametri di offset per gli spigoli in modo tale da farli coincidere, macchinoso ma funziona, altrimenti BP per il cubo quello è molto meglio.
Una cosa però non vorrei sbagliare ma me lo ricordavo più scuro e molto più contrastato, magari sbaglio io o è l'illuminazione.... cmq la parte bassa mi piace un sacco, rivedrei (so che è una prova) l'asfalto.

ti seguo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Mattew

Post by Mattew »

Ciao a tutti, eccomi di ritorno da un'astenuante giornata all'Università!

@ _Kino_: hai ragione è più scuro, devo lavorare meglio con i materiali, adesso un pochino mi ci metto e poi magari posto il materiale.

Per la mappatura, è la prima volta che sbatto contro questo problema, devo studiarci un pochino e non ho la minima idea di come fare una flat...poi non riesco a capire una cosa, non mi rende modificabile il solido in questione...non capisco perchè...mmm....studio studio e poi riposto! :D
Mattew

Post by Mattew »

Data la stanchezza prima ho sparato una caSSata!
:) :)

Quando importo un file 3ds come in questo caso i miei ogg sono già resi modificabili!
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Con che programma lo hai modellato ?!

Ettore.
Mattew

Post by Mattew »

Autocad.... :D :D
Mattew

Post by Mattew »

Ciao a tutti!

Come mi aveva fatto notare esablone nei primi render l'edificio non aveva le dimensioni reali, quindi piccolo passo indietro per modificare le dimensioni di tutto!

Ora gli og sono in scala 1:1.

I render hanno gli stessi set dei primi che ho fatto, cambiano solo il dark multiplier e il bright multiplier nel CM, con qualche punto in più o in meno.

Che ve ne pare ora!?
Ciao ciao
Mattew :idea:
Attachments
4.jpg
3.jpg
2.jpg
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

Bella. Piacevole già da adesso. 8-)
Image
_kino_

Post by _kino_ »

:D :D :D :D
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply