corsa di lumache

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: corsa di lumache

Post by Arkimed »

molto originale! :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
elderan

Post by elderan »

:) Mi ricorda la lumaca da corsa de LA STORIA INFINITA
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
reone

Post by reone »

Grazie di esserti unito a noi Arkimed
Ora si che sono costretto a fare del mio meglio con Matcast, Ryoma, Elderan, Arkimed e chi piu ne ha piu ne metta che seguono questo topic :shock:
Spero solo di non fare brutta figura..
In serata o forse anche prima postero uno dei nuovi personaggi...una nuova formica un po paffutella e cattivella....la testa e quasi finita manca il resto.
x Elderan, non la conosco questa lumaca...la storia infinita mi e famigliare anche se non ricordo la storia
GRazie a tutti e a presto....
matti

Post by matti »

reone wrote: Spero solo di non fare brutta figura..
Brutta figura?????
Non penso proprio che tu la faccia anzi tutto il contrario. :)
Mi accodo ai complimenti.
Buon lavoro.
elderan

Post by elderan »

:) Ma infatti nessuna bruttafigura, a me piace come sta venendo, per i ritocchi alla fine se ne parla...

La storia infinita è un vecchio film fantasy, dove unod ei personaggi usava una lumaca da corsa gigante per spostarsi :lol: :lol:

Intanto vado a fare un giro con la mia che mi son comprato ieri :lol: :lol:
Attachments
InfinEight.jpg
InfinEight.jpg (31.5 KiB) Viewed 1389 times
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
reone

Post by reone »

Ma che cilindrata ha? Con una cosi vinci di sicuro! :lol: :lol: :lol:
Io sto scegliendo il pilota...

PS. Gli occhi sono solo sfere di prove...
Questo e il mio primo personaggio realizzato interamente in Cinema. Ne ho gia iniziati di altri in precedenti progetti ma mai portati cosi avanti come in questo. Purtroppo ho ancora il vizio di mettere troppi punti cmq. credo funzioni
Attachments
lu_9.jpg
lu_8.jpg
reone

Post by reone »

guarda se te lo dico neppure ci credi c4dmaniac
A dirti la verita non ne sono piu sicuro di come ho fatto perche l`ho preso dalla versione vecchia.
La vecchia andava abbastanza bene l`ho convertita e ho aggiustato le due estremita che non erano del tutto chiuse.
Da quello che mi ricordo credo fosse all`inizio una Helix (avevo provato con una formula ma la matematica non era il mio forte. Anche l`uso di una loft nurbs dove si susseguivano ellissi era assurda, troppo complesso). Dopo aver impostato al meglio i valori (e qui e stata una faticaccia che non ti dico), l`ho covertita per poter migliorare le estremita spostando i punti della spline singolarmente. In fine nella versione nuova ho convertito la lathe nurbs che avevo generato usando questa spline e ho aggiustato le estremita che ora funzionano piuttosto bene (questo ultimo passaggio e stato abbastanza impegnativo in termini di tempi ma neanche piu tanto complesso)
Per la elica: scegli elica poi nelle opzioni fai in modo che il raggio finale sia uguale a zero o quasi poi ci sbatti un po la testa con gli altri parametri e dovresti arrivarci, io non oso neppure ricominciarla da capo una cosa cosi...Non so se questo sia il metodo migliore ma e quello che ho fatto io....devi solo concentrarti e capire bene i parametri che ti offre la elica...poi alla fine modifichi manualmente (point to point) le cose che non funzionano del tutto
Spero di essere stato chiaro. Scusa del romanzo!
Ryoma

Post by Ryoma »

Ciao, la testa funziona abbastanza ma cercherei di eliminare quelle "sbavature" ai lati del naso!
Sarebbe un peccato lasciarle!

Ryo
reone

Post by reone »

si hai ragione! non so come negli ultimi passaggi si e venuta a creare...probabilmente mentre cercavo di aggiustare la bocca...provvedero...ora ho quasi terminato busto e gambe poi verranno braccia...non e nulla di speciale anche per il fatto che se aggiungero troppi dettagli poi non riusciro mai a renderizzarlo.
Mi metto subito al lavoro...spero di finire il personaggio per lo meno in tutte le sue componenti per questa sera...poi iniziero con l`ambientazione
Hai letto i miei messaggi precendenti? Tu cosa mi consigli, paesetto o giardino?
  • Advertising
Post Reply