FIAT 500 Abarth '08

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aledylan

Re: FIAT 500 Abarth '08

Post by aledylan »

STUPENDA!!!!!! :o :o :o
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
a.manca

Post by a.manca »

Sei un genio ste!
P.S.=Dopo aver fatto il mio primo wip ho il diritto di fare i complimenti agli altri, mi sembra corretto..
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ste090 wrote:grazie ancora a tutti e Arkimed da te è un onore!!

qui ho modellato il tetto lo spoilerino (manca lo spoiler più grosso che farò in seguito) il bagagliaio e le varie parti cromate.
Una cosa mi sfugge: come faccio a ricreare la scritta "500" incavata sulla parte cromata del bagagliaio? :roll:
Forse ti conviene realizzarla usando una mappa di displacement con il subpoly attivato.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ste090

Post by ste090 »

quest'auto mi sta facendo cristonare già troppo.... il logo "500" sul posteriore l'ho inserito con un bump :D anche se ancora non mi soddisfa molto... (arkimed sinceramente non ho capito proprio cosa hai detto! è la mia ignoranza! :P )

ho terminato il paraurti anteriore (manca solo qualche piccolo particolare) ed è stato davvero difficile sopratutto la modellazione della presa d'aria vicino al passaruota... purtroppo non è venuta come volevo ma per ora mi accontento al massimo in futuro la riguardo!
domani inizio la fiancata intera e i fanali anteriori. :///
Attachments
15.jpg
14.jpg
16.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ste090 wrote: (arkimed sinceramente non ho capito proprio cosa hai detto! è la mia ignoranza! :P )
In sostanza il displacement funziona con lo stesso principio del bump, (puoi usare anche la stessa mappa) solo che anziché simulare il rilievo con un effetto ottico (come fa appunto il bump) crea un rilievo reale, andando a modificare la geometria del modello.

La mesh del modello deve essere molto suddivisa in quel punto, ma attivando l'opzione sub poly displacement (nel canale displacement del materiale) puoi usare una mesh low poly che verrà poi suddivisa in fase di rendering (ovviamente aumentando i tempi di calcolo).

Ti conviene fare qualche prova per capirne meglio il funzionamento.

Comunque nel tuo caso, se non devi fare dei primissimi piani, rende bene anche il bump.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
andream

Post by andream »

dietro la gentile concessione di ste090 sto collaborando con lui per fare una bella ambientazione alla 500 abarth....per adesso ho fatto solo la struttura con pochissimi particolari...
il nostro progetto ha lo scopo di ambientare l'auto come se fosse in una officina specializzata in modifiche!!
aspetto con ansia i vostri consigli sia riguardo le luci(se qualcuno le vorra posterò i parmetri),sia per quanto riguarda l'aggiunta di elementi per abbellire la scena!!!
vai scatenatevi :) :) :)
Attachments
prova.jpg
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
reone

Post by reone »

Mi piace il sistema di illuminazione e le varie tubature/cavi :)
reone

Post by reone »

beh in un ufficina servono tavoli di lavoro, attrezzi, pezzi di ricambio...fammi pensare cos`altro...
ste090

Post by ste090 »

...il calendario di una bella ragazza sulla parete... :D
a parte gli scherzi andre ti volevo ancora ringraziare per aver voluto collaborare a questo "lavoretto" :D :D

speriamo ne esca un bel lavoro!!

EDIT: @arkimed per ora non avendo bigsogno di primi piani sulla scritta "500" penso di lasciarlo in bumb se ne avrò bisogno in futuro sarai il primo che chiamerò :P quindi stai pronto!! :lol: :lol: :lol:
andream

Post by andream »

posto una nuova scena...sono state cambiate alcune luci sperando di aver migliorato....ho inserito anche un auto di ste090 per vedere un po' l'effetto....
voglio pareri sulle luci e consigli riguardo cose da inserire...rigrazio anche reone per avermi già consigliato un po' di cose!!! :) :)
Attachments
Senza Titolo.jpg
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Post Reply