Ciao ragazzi!
questo è l'ultimo lavoro di modellazione che ho fatto, ieri sera ho iniziato a renderizzare tutto ma ci ha messo 4 ore e 44 minuti!!!
E' normale secondo voi?
perchè fin'ora ho avuto tempi che spaziavano tra la mezz'ora e le 2 ore max...
Attachments
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dimenticavo le info sul render:
Global Illumination (low) diffuse depth 3
color mapping - dark 3, bright 1
anti-aliasing best 1x1-4x4
hair render in AAquality high ed ombre attive
una luce infinita con ombre area precisione 100% min 80 e max 150
non sono molto esperto però già la preparazione hair prevede molto tempo di rendering
però comunque l'immagine non sembra così complessa.
secondo me a pesare di più è la texture dietro la finestra
per il resto, oltre al tappetto e ovviamente alla GI seppur bassa, non c'è nulla di pesante
naturalmente per ottimizzare i tempi tutti gli altri programmi devono stare chiusi e il tempo di rendering dipende comunque dalla potenza del computer...ma vabbè questo lo saprai da te
Con hair ho fatto solo il tappeto e quel poco di erba fuori in giardino, tutti i programmi erano chiusi, l'ho lanciato prima di andare a dormire
ho un iMac intel core 2duo 2,4 ghz
con 3 GB di ram
secondo me, ma potrei anche sbagliarmi non è proprio poca erba poi considerando che davanti ha un materiale trasparente appesantisce il tutto, co aggiungi pure il tappeto e il tutto si spiega , pero per quanto riguarda l'erba devi chiedere al pusher e_sablone ehehhehehe saprà sicuramente darti migliori indizi dei miei :D
beh, grazie ragazzi cmq!
forse si, si tratta di hair...effettivamente è l'unica cosa che c'è in più rispetto ai miei altri lavori...boh...mi affiderò al caso per il prox render...
beh a questo punto si come senza parametri chi legge deve affidarsi sempre al caso e alla divina provvidenza per un suggerimento :D cmq ti ripeto secondo me quel prato si vede lontano un miglio che ti mette il freno a mano al render e poi diciamo data la resa finale non penso ne valga nemmeno la pena
FOLLOW US