i parametri intendevo di hair mi dispiace non essere stato chiaro ma è un attimo pompando qualche parametro di questo modulo far diventare i tempi di render abbissali, per quanto riguarda il commento si non mi piace la resa considerando che sono 4 ore di render e che hai utilizzato hair secondo me dovrebbe sfiorare il fotorealistico come resa invece a me sembra un materiale fatto con il displacement
ah ok, tutto molto più chiaro! in effetti il post l'ho fatto proprio perchè non credevo possibile alle quasi 5 ore di rendering per un risultato non assurdo posto i parametri, cmq ne sto facendo uno senza hair
Attachments
Immagine 2.png (31.53 KiB) Viewed 924 times
Immagine 3.png (28.18 KiB) Viewed 924 times
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ok sinceramente io uso la versione 10 di cinema penso che tu sia sulla 11 se non sbaglio e sono cambiati un po i parametri, cmq i valori su cui non forzare troppo in hair sono quelli del tab "guides",
in particolar modo la voce "count" a meno che nella versione 11 che sinceramente non ho ancora mai provato differisca totalmente dalla 10 spero di esserti stato utile la mia non era una critica ma una semplice impressione :D
Ma figurati! ben vengano le impressioni ma naturalmente anche le critiche, "lavoro" su cinema da un paio di mesi, quindi tutti i consigli per me son preziosi, avevo solo frainteso il tono della tua risp, ma ora è tutto ok, anzi, grazie mille penso siano molto simili hair nella 11 e nella 10, in effetti i parametri che mi hai detto li ho, quindi giocherò un po' con quelli intanto mando un rendering che se riesco posto dopo.
Simo
Ok ragazzi, ho fatto le mie prove e concludo dicendo che avevate ragione voi sul prato senza renderizza in un oretta, ma ad aggravare la situazione è stato anche la gran parte del materiale vetro presente nella scena...
ho cmq sistemato un po' il prato rischiando di uccidere il mio mac, alzando i valori, e forse è un po' più veritiero:) che ne pensate?
Attachments
nexzac wrote:beh, grazie ragazzi cmq!
forse si, si tratta di hair...effettivamente è l'unica cosa che c'è in più rispetto ai miei altri lavori...boh...mi affiderò al caso per il prox render...
Bello il lavoro!E' proprio hair il porblema!
P.s.=anche io ho lo stesso tuo modello di mac, ehhe
FOLLOW US