Creare Erba

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gestofank

Creare Erba

Post by gestofank »

Ciao... ragazzi sono alla ricerca di qualcuno che mi dia delle informazioni riguardo alla creazione di un giardino con dell'erba come qualla in foto allegata.

Ho postato le immaggini dei valori che ho dato hai materiali...

Vi spiego.... Ho preso un Vray material e al Difusion Layer 1 Ho caricato la tessitura dell'erba che ho caricato anche al Bump con 10 m di rilievo come si vede,

Poi al livello dove ho applicato il materiale con la tex lo trasformato il ray desplacement come mi consigliano
Come si vede in foto e ho provato ha cambiare i parametri ma non succede niente.....
Mi potreste spiegare come dovrei fare per crearmi un'erba come da foto???
Ciao grazie
Attachments
2a 22.jpg
Nuova immagine (3).jpg
Nuova immagine (3).jpg (138.27 KiB) Viewed 1224 times
Nuova immagine (2).jpg
Nuova immagine (2).jpg (78.33 KiB) Viewed 1222 times
Nuova immagine (1).jpg
Nuova immagine (1).jpg (55.12 KiB) Viewed 1222 times
Nuova immagine.jpg
Nuova immagine.jpg (53.33 KiB) Viewed 1222 times
fabiofe

Re: Creare Erba

Post by fabiofe »

ciao, per creare l'erba che vedi nell'immagine allegata (mio render :D ), non devi lavorare su bump o displacement.......ma sono semplicemente piani alpha di ciuffi d'erba messi strategicamente sulla scena, davanti la camera con un pò di DOF per la sfocatura (oppure lo fai in post produzione)........
il trucco funziona molto bene per le scene con inquadrature dal basso o come ho fatto io, ma quando ti alzi tipo a volo d'uccello, non funziona più..........
questo come altri dettagli e modi di applicare e trattare oggetti e materiale ti fa capire come ogni immagine sia una scena studiata esclusivamente,.....molta gente crede che con un modello invece, si possano fare infite viste.....non è vero! :?

spero di esserti stato utile......
PS: anche la siepe l'ho fatta alla stessa maniera, è un piano alpha 8-)
faBIOFE
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Quell' erba è realiazzata con immagine + alpha mappate su un piano. Tu stai cercando di ottenerla con un altro metodo. Il tuo problema è che se non metti una mappa di displacement all'interno del tagVray non succederà mai nulla....

Ettore.
gestofank

Post by gestofank »

Code: Select all

Quell' erba è realiazzata con immagine + alpha mappate su un piano. Tu stai cercando di ottenerla con un altro metodo. Il tuo problema è che se non metti una mappa di displacement all'interno del tagVray non succederà mai nulla....
Ma il Tag Vray non sò cosè..... Mi faresti vadere qualche immagine dove devo andare a postare....

ma sono semplicemente piani alpha di ciuffi d'erba messi strategicamente sulla scena, davanti la camera con un pò di DOF per la sfocatura (oppure lo fai in post produzione)........
il trucco funziona molto bene per le scene con inquadrature dal basso o come ho fatto io, ma quando ti alzi tipo a volo d'uccello, non funziona più..........
Cosa sono i piani alpha..?

Io vorrei, prima di tutto crearla, ma lo vorrei fare che si possa vedere da tutte le inclinazioni...Se si può.....
haik

Post by haik »

un piano alpha è un livello che "maschera" in questo caso l'erba ....bucandola all'interno della scena....in vray lo trovi nel canale material weight.....
gestofank

Post by gestofank »

Ma il Tag Vray non sò cosè..... Mi faresti vadere qualche immagine dove devo andare a postare
Scusa per il tempismo....
Ho messo la mappa in displacement....

Ed ecco l'effetto che mi dà......

un piano alpha è un livello che "maschera" in questo caso l'erba ....bucandola all'interno della scena....in vray lo trovi nel canale material weight.....
In material Weight dove devo caricare questo canale alpha...???
Attachments
Nuova immagine (2).jpg
Nuova immagine (2).jpg (77.76 KiB) Viewed 1107 times
Nuova immagine.jpg
Nuova immagine.jpg (68.32 KiB) Viewed 1106 times
Senza Titolojj.jpg
  • Advertising
Post Reply