SAlve mi chiedevo se era possibile creare un materiale tipo le mattonelle di questa piscina; se possibile un aiutino da parte vostra ne sarei molto lieto
Wow, primo post!!!
Ok, quali mattonelle: quelle con la greca, o le pietre? Io la greca la disegnerei con un programma tipo photoshop e la inserirei nel canale diffusione; poi applicherei nel canale bump di vray la stessa texture in modo che generi un rilievo adeguato. E poi canale speculare (uno solo basta ed avanza). Non direi che debba servire altro. Per le pietre è un po' più problematico: il modo più veloce, ma anche meno bello come risultato è lavorare su una texture e poi bump ecc. ecc.
Spero di essere stato utile!
grazie del consiglio sei stato di aiuto, sai che non avevo mai pensato di usare un programma come photoshop per crearmi le texture; grazie tante =). Però se questo è il metodo più facile il più difficile quale sarebbe, fare mattonella per mattonella e ripetere poi l'oggetto creato?
erò se questo è il metodo più facile il più difficile quale sarebbe, fare mattonella per mattonella e ripetere poi l'oggetto creato?
Sì, ma è assurdo.......Ti conviene seguire le info di Hoppoh anche per le pietre. Usa Google e digita "stone texture" o qualcosa del genere: ne trovi a bizzaffe. Dopo puoi usarle nel canale Bump di Vray oppure usarle come mappa di Displacement nel relativo tag di Vray....
araja wrote:SAlve mi chiedevo se era possibile creare un materiale tipo le mattonelle di questa piscina; se possibile un aiutino da parte vostra ne sarei molto lieto
FOLLOW US