stazione autobus
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
stazione autobus
Non abbiate pietà, tra i tanti difetti credo che vi sia un problema con la luce che appare quasi abbagliante, ma del resto era così la foto.
Le luci attivate sono invece la GI e una luce infinita giallina.
Accetto suggerimenti.
Ciao
Paolo
Re: stazione autobus

cosa intendi per GI come luce? GI è un effetto.
da quel che mi pare di capire hai usato un oggetto cielo con canale luminanza...ma forse mi sbaglio.
rivedrei le ombre, arrivano da 2 direzioni opposte
ciao
La stazione degli autobus si trova a Mogadouro in Portogallo, mentre lo sfondo da qualche parte in Olanda, ho fatto un mix

La GI è la Global Illuminatio, l'oggetto cielo l'avevo usato, ma poi quando ho inserito l'oggetto sfondo, ho dovuto eliminarlo perchè altrimenti lo sfondo non si vedeva.
Trova altri difetti, coraggio, oltre le ombre.
Trovi che la composizione sia equilibrata?
Paolo
Per il tuo render oltre il problema delle luci, rivedrei il taglio della scena, secondo me si vede troppo la strada in primo piano che risulta piuttosto povera di dettaglio. Non essendo un elemento principale del render ne taglierei una buona parte.
Sulla destra ci sono delle textures che non mi convincono nella parte inclinata che sale sull'area verde.
Per lo sfondo potresti provare con un cilindro senza tappi o un piano a cui applicare gli edifici, non so, fai delle prove per quello
Buon lavoro
- Attachments
-
- berlino12.jpg (69.03 KiB) Viewed 1519 times
Cosa intendi per usare un cilindro, io per lo sfondo o usato l'oggetto sfondo a cui ho assegnato un materiale con una texture (la foto), assegnata a quest'ultimo.
Grazie.
Paolo
Posto il lavoro finito, commentate.
Ciao.
Paolo
hai fatto veramete dei balzi in avanti. Sono sicuro che hai fatto una bellissima figura all'esame!
L'erba poi mi piace davvero moltissimo.
Bavo bravo Paolo.
PS
molto bello anche il sito!
ciao ciao
Paolo
...infatti è andato bene.
Vorrei ancora migliorare, quindi accetto volentieri critiche.
Forse ho esagerato con l'effetto sfocatura dello sfondo, ma era finalizzato a far risaltare l'edificio in primo piano.
Ti ringrazio.
Paolo
-
- Advertising
FOLLOW US