Costo di un interno 3D????

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Anto3D

Costo di un interno 3D????

Post by Anto3D »

Ciao ragazzi mi hanno chiesto un preventivo per la progettazione di alcuni interni... poichè la mia attività, solitamente, propende di più per progetti di comunicazione sto trovando alcune difficoltà nella formulazione del preventivo.

I rendering saranno "scatti" stretti al fine di focalizzare l'attenzione su dei singoli particolari quindi non molto pieni di oggetti e soprattutto non rendering a viste d'insieme.

Chiedo aiuto a ki lavora nel settore dell'architettura e atutti coloro che sanno come formulare un preventivo su tale richiesta...

evitiamo discorsi tipo.. dipende dall'affitto dalle tasse e dai dipendenti che hai... sono cose ke conosco... vorrei sapere approssimativamente un prezzo di mercato

TY
S___

Re: Costo di un interno 3D????

Post by S___ »

Ciao Anto io di solito: prog. 3d 25/30€ l'ora oppure a forfait non so un appartamento 100 mq diciamo 3 camere 2 bagni sala ingr e cucina piu' arredamento(chiaramente modeli da internet)il tutto molto standard con pianta che mi danno loro in dwg diciamo una 100 150 € per gli "scatti" una 100€ di media mettendoci dentro la texturizzazzione e illuminazione oppure anche li a forfait se sono non so 6 o 7 viste compreso la pianta direi tra i 500 e i 600€

in sostanza..
es: prg. 3d appartamento + arredi (100mq) 125 €
rendering viste n° 7 500 €
20% IVA
750° e passa la paura!!!
spero di essere stato d'aiuto :wink: :wink: :wink: :wink:
arcnello

Post by arcnello »

ciao anto
rispondo sempre molto volentieri a questo genere di domande poichè da alcune discussioni fatte in passato qui sul forum mi è capitato di leggere, e di fare interventi, di contrasti sul fatto di chiedere 50 euri in piu' o in meno su un lavoro del genere o su esterni, e questo mi ha fatto da una parte sorridere e dall'altra... (voglio evitare il termine)
io sono dell'idea che un buon lavoro di modellazione e renderizzazione venga PAGATO il dovuto
Tornando in specifico alla tua questione posso solo dirti che ogni lavoro ha un suo prezzo, difficile generalizzare, comunque indicativamente dovresti orientarti sui 250 euri al giorno

ciao e buon lavoro
Anto3D

Post by Anto3D »

Grazie mille , quindi diciamo che modellando un ambiente di giorno e renderizzandolo la notte ( 4000px X 4000px ) dovrei farmi pagare 250,00 euro al giorno .... tenendo conto che si può sforare ed alcuni lavori potrebbero durare 2 giorni diciamo 350 euro a rendering. Questo vale per il discorso di entrambi perchè anche calcolando 150 euro la progettazione di un ambiente + 100 euro un rendering 4000px X 4000px staremmo sui 250,00 euro.
Ho capito bene?
Quindi 250 euro è giusto 350 euro sono ben pagati 200 euro stiamo troppo bassi.

Colcolo valido per il rendering fatto con il motore di default di cinema oppure con Vray o anche se si utilizzano unbiased come maxwell?
jelly

Post by jelly »

Hai parlato di progettazione, ho inteso bene? Cioè fai tu il progetto, la modellazione, illuminazione e texturing?

Mi sembrano cifre basse.

Progettazione mi sembra un po' vago, cosa dovrai fare? Consulta un prezziario dell'ordine degli architetti, ti chiarirà un po' di dubbi.

Altro discorso se "esegui" il progetto di altri, ma anche in questo caso le cifre indicate mi sembrano basse se lavori da libero professionista (affitto, tasse, aggiornamenti... ma hai detto che sono cose che conosci)
  • Advertising
Post Reply