collina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
araja

collina

Post by araja »

Salve stò renderizzndo un nucleo con una serie di villette residenziali, localizzate in una collina.
La mia domanda stà nel chiedeervi se è possibile tramite la topograia e l'oggetto landa di cinema 4d ricreare quel terreno che serve a me?
Ringrazio in anticipo.
Alex
Cinema87D

Re: collina

Post by Cinema87D »

Nn credo ti convenga cercare di ricrearla con landa e con i suoi parametri, forse potresti utilizzare l'oggetto rilievo... Posso suggerirti xò un sistema molto semplice da sketchup a cinema. Apri Google Earth e ti sposti nel luogo di tuo interesse. Contemporaneamente apri sketchup e fai click sul tasto "Ottieni vista attuale"(l'icona è una sfera con una freccia gialla sopra). Sketchup caricherà automaticamente il tuo terreno con le pendenze. Se nn ti appaiono c'è il tasto "ATTIVA/DISATTIVA TERRENO" (di fianco a "Ottieni vista attuale"). Fatto cio' esporti in 3DS e apri in Cinema. E' mooooooooooooolto più facile a farsi ke a dirsi :D
araja

Re: collina

Post by araja »

Grazie sei stto gentilissimo, non sapevo ci fosse la possibilità di fare un lavoro del genere, considera che stavo già iniziando a disperarmi ahah :D

PS: cmq son riuscito a esportarlo direttamente cu c4d senza passare per 3ds

THANKSSSSSSSSSSSSSSSS
  • Advertising
Post Reply