Appartamento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dadox

Appartamento

Post by dadox »

Sto realizzando un appartamento, mi manca ancora l'arredo, ma già dai primi redering noto dei difetti di luce diversa sui muri :shock: , come mai?

Come illuminazione ho usato una luce di tipo SUN e una omni che entra dalla finestra.....

consigli?

ecco l'immaginehttp://www.villarodogallo.com/bozza.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao Dadox, beh direi che hai usato il radiosity giusto? in teoria quei difetti sono dovuti alla griglia poco fitta che la Risoluzione MIN e MAX crea intorno alla scena.
Imamgina che questa risoluzione sia la quantita orizzontale e verticale che crea la qualita' del radiosity.
Prova ad alzare i valori di ris. almeno del doppio o del triplo, per esempio se hai messo 50 e 100, per forzarlo usa gli stessi valori per la minima e la massima, e magari metti 300.
Mz
dadox

Post by dadox »

Seguendo i vostri consigli ho fatto questa illuminazione....ma ancora non mi soddisfa............
Attachments
bozza.jpg
dadox

Post by dadox »

Nuova Prova d'illuminazione, ho usato anche L'HDRI, 10 Luci OMNI con intesità variata a seconda della posizione in cui si trovano e una luce esterna che simula il sole.....che ne dite posso incominciare ad arredare? :o
Attachments
bozza.jpg
dadox

Post by dadox »

update
Attachments
bozza.jpg
cshopmio

Post by cshopmio »

Comincia a vedersi carina, però per i miei gusti c'è troppo riflesso sul pavimento.
dadox

Post by dadox »

...ma che cosa è successo secondo voi????
Attachments
bozza.jpg
  • Advertising
Post Reply