Solo un sogno?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nexzac

Solo un sogno?

Post by nexzac »

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che ci penso, ma alla fin fine non riesco mai a finalizzare il mio pensiero con nessuno, quindi ho deciso di provarci con voi, che di 3d ne sapete e quindi potreste darmi una risposta concreta...vengo al punto...uso Cinema4d da poco tempo che mi ha completamente rapito :) e secondo me, essendo partito da zero penso di aver raggiunto un buon livello (magari mi sbaglio ecco perchè chiedo a voi) pensate che, avendo un (buon) lavoro fisso da 8 anni, avendo 23 anni, ma soprattutto non avendo studiato nel settore, potrei mai osare a far qualche lavoro in 3d, magari per qualche studio di architetti o quant'altro??

Spero che questo tipo di post sia concesso :)
Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
natas
Moderatore

Re: Solo un sogno?

Post by natas »

ciao nexzac

un consiglio diffice quello che chiedi.
In un momento economico come questo avere un (buon) lavoro senza problemi e una gran cosa.
Le passioni vanno coltivate e molto spesso seguite.
Purtroppo non so effettivamente cosa consigliarti, io lavoro nella grafica in campo architettonico e non è proprio un bel momento, e il merato sta diventando una vera e propria giungla.
Ma la tua giovane età è un'ottimo componente per intraprendere quelli che sono i sogni.
Il mio consiglio ( ma prendilo con le pinze), anzi sono due (dipende dalla tua volonta):
consiglio più difficile, molla tutto e cerca in questo campo (molto difficile)
consiglio più soft, prova a cercare qualche lavoreto part time o da fare a casa.
anche perchè, una cosa e divertirsi a casa e una cosa è avere delle scadenze, delle persone col fiato sul collo, e dei risultati da ottenere.
Cmq in bocca al lupo

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Concordo pienamente con natas sul fatto che il mercato ora come ora è saturo, tutto viaggia al ribasso. Eviterei di lasciare un posto sicuro per un qualcosa di incerto...

Ettore.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

quoto tutti....sono daccordo....
Prima di mollare tutto in un periodo un po particolare...conviene sempre tastare il terreno...non essere ne troppo frettoloso ne troppo lento.....trova il modo tranquillo per mettere piedino nella 3D...

Prova prima a soffermarti avanzatempo su quello che vorresti fare, cioe' crea delle immagini piu belle possibili anche se ci metti un po...creati un portafoglio immagini che spaccano, non robette....piuttosto sputaci sangue sopra la sera dopo il lavoro e curale nei minimi dettagli e poi usale per cercare dei lavori..

Avvolte il primo lavoro, magari corposo e inaspettato puo' diventare il trampolino di lancio per mollare il lavoro che in questo momento ti serve solo da "sostentamento"...e poi vedrai che farai le cose piu oculate...

Io ho fatto cosi'.....prima un lavoro che non centra niente, poi mezzo di qua e mezzo di la'...poi tutto di la' :lol: :lol: :lol:
Quando sei di la' poi fai di tutto per rimanerci, e la voglia di fare e la saggezza in questo settore ti porteranno a rimanere di la'...

oggi sono piu di la che di qua :P
nexzac

Post by nexzac »

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le vostre risposte :)
è ovvio che non lascerei mai il mio lavoro per buttarmi in una cosa, se pur bella, incerta, soprattutto capendo il momento che stiamo passando...mi piacerebbe poter fare dei lavori da casa, anche da starci pomeriggi e notti, così da affacciarmi al vostro mondo in punta di piedi...
inizierò cmq a farmi un tot di immagini come consigliatemi, poi chissà, incrocio le dita e faccio aumentare le mie occhiaie tra le notti passate al pc e la sveglia all'alba :)

Grazie dei consigli preziosi ;)
Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply