Aiuto urgente problema salvataggio Irradiance Map

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
JOHNS

Re: Aiuto urgente problema salvataggio Irradiance Map

Post by JOHNS »

DG_Art wrote:
un consiglio: ho st'animazione di una telecamera che gira fissa sul posto molto lentamente...a quanto metto lo step?posso mettere anche 20?
Io metteri 10 non di più.
Eventualmente fai qualche breve prova.
hurricane

Post by hurricane »

Vai DG che ce la fai!!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
DG_Art

Post by DG_Art »

ma se io calcolo la irradiance map di un animazione...poi cambio l'animazione,nel senso come movimenti della telecamera,mi cambia qualcosa?o la mappa calcolata deve poi essere per forza uguale all'animazione finale?
Image
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

sia irradiance che lightcache, anche quando calcolate in flythrough/incremental add sono "vista dipendenti" vengono cioè calcolate solo per le porzioni di scena visibili drettamente dalla camera. Quindi no, non puoi riusarle se cambi i movimenti della camera.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
DG_Art

Post by DG_Art »

Ma possibile non c' è modo di calcolare l'irradiance in Net Render? ç__ç come posso calcolarla sul pc che uso per lavorare che devo fare animazioni di quasi 2 minuti ç_ç

anche con lo step a 10 devo calcolare 2500 frame per 25 frame al secondo,sono 250 render da 10-15 minuti ciascuno sono 62 ore di rendering per calcolarmi l'irradiance???? ç___ç non ci voglio credere che Vray ha solo questo modo per evitare quel problema dell'illuminazione sballata nelle animazioni!!!
Image
Mattew

Post by Mattew »

Wow!

Mi avete dato una grossissima mano!

Anche io avevo seguito il tutorial per l'animazione disponibilie in questo sito, ma non avevo capito che l'IM doveva essere calcolata tutta............stavo per impazzire perchè non trovavo il file di salvataggio!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee! 8-)

Mattew
DG_Art

Post by DG_Art »

fortunatamente c'ha impiegato solo 6 ore a calcolare l'irradiance map dei 1500 frame dell'animazione...sembra che ora siano spariti quei problemi di illuminazione...ho lanciato ora l'animazione con i file irradiance e light cache in net render sulle 5 macchine che usiamo per renderizzare...succede sempre quella cosa strana...su 2 macchine i render vanno velocissimi,su altre MOOOOOLTO piu lenti...eppure renderizzati singoli hanno gli stessi tempi di calcolo!

cmq l'importante è che ho risolto il grosso del problema,è solo però una rottura di balle renderizzare sta irradiance map sul pc locale e non poterlo fare usando net render porca miseria...
Image
  • Advertising
Post Reply