rendering lentissimo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
paridevil

rendering lentissimo

Post by paridevil »

stanotte ho lanciato un renderig in vray, ma dopo 7 ore non ho ottenuto che un piccolo spicchieto di render.

ho settato i parametri della GI in medium quality, con hemispheric subd.=50 e interpolated samples=150, tutto il resto è di default (è il primo render in vray), in uscita deve essere 1300x900 pixel per una questione di impaginazione di tavole, e nel livello di dettaglio per questioni sempre dovute al tempo ho impostato il valore "basso".

se provo ad abbassare i valori della GI mi escono delle macchie a terra ed i materiali lucidi non escono come devono!

se qualcuno può darmi il suo aiuto volante sarei davvero felice, sennò sono spacciato!
esablone
Moderatore

Re: rendering lentissimo

Post by esablone »

150 di interpolated samples.. come ti è venuto in mente ?!?!? :shock: :nono posta anche i parametri di AA e DMC...

Ettore.
paridevil

Post by paridevil »

non hai affatto torto, solo che non conoscendo affatto le impostazioni mi sono buttato!cmq

antialiasing:
adaptive subdivision minrate=-1 ,axrate=2, jitter spuntato, threshold=0.1, objects outline spuntato

dmc sampler:
adaptive amount=0.85, noise threshold=0.01, global subdivi multiplier=1, time dependent spuntato, path sampler "old style"

spero che sia tutto, si tratta cmq di un rendering di esterno... se riuscite ad aiutarmi ne sarei davvero grato...
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Hai tutti i valori sballati, ti consiglio di dare una letta al manuale che puoi trovare su www.vrayc4d.com e su www.spot3d.com, in alternativa puoi anche studiarti i file presenti nel sub forum "laboratorio di rendering" dentro work in progress.

Ettore.
paridevil

Post by paridevil »

ok grazie :)
  • Advertising
Post Reply