Gestione tracciati tra ILLUSTRATOR e C4D / traccXestrusione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Chobin117

Gestione tracciati tra ILLUSTRATOR e C4D / traccXestrusione

Post by Chobin117 »

In che modo e' possibile salvare dei tracciati da Illustrator ed importarli come "curve" in C4D per poterli poi estrudere, o comunque per poter continuare a lavorare l'oggetto in 3d?

Ho provato ad esportare come DWG e riaprire in C4D ma ho perso una marea di informazioni, le curve sono una schifezza.

PROCESSO:

Logo ILLUSTRATOR / esporto da ILLUSTRATOR / riapro in C4d per estrusione.

Vorrei evitare di dover ridisegnare integralmente ogni volta del materiale in C4D.

Grazie mille! :(
Attachments
A sinistra il "sinistro" risultato importando il DWG di Illustrator in C4D...
A sinistra il "sinistro" risultato importando il DWG di Illustrator in C4D...
elderan

Re: Gestione tracciati tra ILLUSTRATOR e C4D / traccXestrusione

Post by elderan »

:) Ciao, se posso darti un consiglio ti conviene usare lo strumento vettorizzatore, inserendo in percorso texture, la tua immagine in alta risoluzione, quella che ho messo io l'avevo ricavata dalla tua immagine :)

Dai un'occhiata all'immagine sotto :)

Spero di esserti stato utile ciao
Attachments
Immagine-3.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Chobin117

Post by Chobin117 »

Ottimo!

Solo un'ultima cosa, come posso eliminare il riquadro generato dai limiti del documento?
Ho provato a convertire l'oggetto in POLIGONALE, ma non posso intervenire eliminando delle parti, con lo strumento KNIFE, non riesco a tagliare quindi ad eliminare il perimetro originale del file tiff.

Devo ottenere un'estrusione "in positivo", l'effetto al quale sono arrrivato adesso e' il contrario, e' come una "laseratura", suppongo a causa dei margini non eliminabili, che forzano l'estrusione alla prima forma chiusa, quindi dal perimetro del documento al primo tracciato dello scudo.

Grazie mille.
-----------
Inoltre, vedo che ti occupi di ridding. Posso chiederti alcune cose? Vorrei partire con Mokka.
Attachments
Immagine-4.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

se hai il disegno gia' vettoriale in illustrator è meglio se importi quello seocndo me, il vettorializza di cinema è comodo ma poco gestibile.. Salva il tracciato di illustrator in versione 8 e aprilo in cinema vedrai che si vede tutto perfetto
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Chobin117

Post by Chobin117 »

Hum niente da fare, se salvo in Illutrator 8 non si apre proprio il file.

-----
!!! Elderan !!! :o
...ok, capito adesso il tuo lavoro. Complimenti.
Ti chiedo solo se puoi dirmi dove esistono dei corsi di ridding, ho chiseto gia' in passato a Zukkero di Kanna, ma non facevano corsi.

Un saluto
unodimelara

Post by unodimelara »

.....se salvi in illustrator 8 e poi aggiungi come un oggetto qualsiasi dovrebbe andare......cmq prova a salvare con versioni precedenti alla 8.......cia :D
elderan

Post by elderan »

Chobin117 wrote:.
!!! Elderan !!! :o
...ok, capito adesso il tuo lavoro. Complimenti.
Ti chiedo solo se puoi dirmi dove esistono dei corsi di ridding, ho chiseto gia' in passato a Zukkero di Kanna, ma non facevano corsi.

Un saluto

EMH... Non posso dire nulla :wink: ma stai tranquillo che arriverà tra non molto :) 8-) 8-) :yea :) :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Chobin117

Post by Chobin117 »

ok, posso mettere un "periodo" specifico in agenda? O ti posso lasciare email per tenermi informato? :)
  • Advertising
Post Reply