nascondere un oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Video,

per nascondere gli oggetti devi cliccare sui pallini grigi che trovi alla destra del nome degli oggetti nell'object manager... il pallino in alto si riferisce all'editor, mentre quello in basso si riferisce al rendering.

Cliccando sui pallini, ciclicamente diventeranno verdi (visibili) e poi rossi (invisibili).

p.s. è per caso il tutorial sul morphing con PBlurp? :)

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

video wrote: si il tutorial e proprio quello
in effetti il toroide e la sfera mi suonavano familiari... il tutorial lo avevo scritto io :roll:

Comunque per quanto riguarda la tua domanda, dipende da cosa vuoi ottenere... il morphing tra due oggetti generalmente avviene tra due oggetti con diversa forma, ma con lo stesso numero di vertici... il nodo PBlurp invece permette un morphing tra due oggetti completamente diversi anche come numero di vertici, permettendo di passare da una forma all'altra tramite lo "sgretolamento" di un oggetto in piccoli frammenti che poi si ricompongono creando un altro oggetto.
Questo però comporta quello che tu probabilmente intendi con "bombatura"... diciamo che puoi provare a variare il modo in cui gli oggetti si frantumano, negli attributi del nodo PBlurp alla voce Type, però non credo tu riesca ad ottenere ciò che intendi... (a proposito, il testo in cosa o da cosa si deve trasformare?).
Considera anche il fatto che puoi trasformare i frammenti in qualunque altro oggetto per migliorare la transizione (nel tutorial io ho utilizzato un oggetto luce).

ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply