WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Facciamo che te li do tutti adesso gli shock, così non ci pensiamo più ...

Non farò mai un'animazione di una cosa del genere, 20/30 minuti a frame, duemila-mila cose da imparare in più, clothilde che non va abbastanza bene e dynamics pure, MOCCA che ?, sonorizzazione, doppiaggio, musica, montaggio, fx, ... una media di vita di 70/80 anni per i maschi, peraltro sono un fumatore, etc. etc. ... meglio di no!

Però se vuoi ti passo i modelli !! :lol:

ciao

Marco.
_kino_

Post by _kino_ »

hhaahhah, beh l'hai messa giù pesante eh!!! che posso dire...effettivamente me lo stavo domandando il perchè di tanti poligoni, ma ho pensato al tuo appartamento somigliante a una cosa tipo Silicon Valley :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Eheh ! Ti rivelo due cose:

Più che Silicon Valley, direi un antro caotico e poco moderno, con un buon PC, ... ma non così buono.

C'è un motivo per cui dopo l'ultima animazione 3D fatta, WIP perso dopo il crash, sono passato alle immagini statiche, ... molto e ancora molto da imparare, inutile farlo su una serie di immagini pressochè identiche, quando le cose da imparare sono modellazione, texturing e illuminazione ... poi succede che imparata una cosa si scopre che si può imparare anche l'approfondimento della stessa, e via dicendo all'infinito, ... capirai che il ritorno all' animazione si perde nella nebbia.
Ma, c'è un ma ... ho fermo un cortometraggio, uno dei motivi per la pausa di approfondimento, in cui un ragno in CG cammina sulla gamba di un attore, camera a mano, ... ora sarei anche in grado di crearlo quel ragno, ma non di animarlo o di realizzare un buon tracking ... cito questo perchè è quel fermaporta che tiene socchiuso l'uscio sulla stanza dell'animazione, nella quale prima o poi dovrò rientrare.

a presto con altre ... "immagini statiche" ... :wink:

ciao

Marco.
Maximum07

Post by Maximum07 »

Ciao a tutti, ecco l'asse modificato. Visto che a Mat piaccioni le fasce bianche ai pnemuatici :D :D

Massimo
Attachments
Asse anteriore.JPG
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat

Post by matcsat »

eheh!

Dovete sapere che dietro le quinte non lascio molto in pace Max !

... e lui mi sforna ogni volta meraviglie !

Al lavoro con la seconda vignetta !

ciao

Marco.
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Emmm mi sono perso una cinquantina di pagine... che stai facendo di bello mat?
eln

Post by eln »

...a pagina 30 c'è un riassuntino... Forse da aggiornare un po'!
eln
Maximum07

Post by Maximum07 »

ciao. Ho invecchiato un pò alcune parti.

Massimo
Attachments
Asse 2.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Che piacere Gattone_blu ! :)

In effetti quanto scritto a pagina 30 non è aggiornatissimo; ... in definitiva ora è iniziata la messa in scena, ovvero la creazione delle vignette vere e proprie.
Per giunta, ma non per motivi particolari, verranno create nell'ordine di lettura, non cronologico considerando che ci saranno dei salti temporali, ad esempio: nella prima pagina, ci sarà, come prima vignetta, la localizzazione della vicenda (il dettaglio della strada della pagina precedente), la localizzazione del tempo, (l'immagine che posto ora), e una veloce occhiata ad un fatto precedente, (la rapina), per poi riprendere il giusto ordine temporale.

Immagino che non sia immediato trovare i paralleli appena citati, ma è una mia scelta estetico/narrativa: di norma si presenta il luogo di una vicenda con una panoramica piuttosto ampia e chiarificatrice, nel mio caso pensavo di concentrarmi su un dettaglio che lasciasse intendere l'atmosfera decadente ma lasciare anche spazio alla scoperta del luogo geografico diluito nel corso della vicenda.
Per la localizzazione del tempo mi piaceva l'idea di rappresentarlo con un dettaglio di design, cioè una caratteristica ruota dell'epoca, potendo includere anche il senso di velocità/fuga che permeerà la storia ma, come per la prima vignetta, mantenendo un certo grado di attesa.
Quindi la terza vignetta, finalmente una vista larga, piena di informazioni, carica e satura.

Insomma, una prima pagina dal repentino e ampio crescendo.

Posto uno schizzo delle due prime vignette e una prova, non molto soddisfacente della seconda vignetta.

Per quest'ultimo render ho usato il vector motion blur.

La cosa che mi convince meno è l'illuminazione, ma conto di trovare la giusta soluzione.

Nel disegno i testi non corrispondono, se non come tipo di informazioni date, a quello che finirò per scrivere, ... immagino qualcosa del tipo "In un imprecisato luogo del nordest ..." "... 1957..." "... dopo una rapina ..." oppure "... a segito di una rapina ..." o similari.

Inoltre m'è affiorata l'idea di pagine quadrate o addirittura rettangolari orizzontalemnte, come gli albi di Calvin & Hobbes, ... mah ! Vedremo !

ciao

Marco.

P.s.

Non spaventarti, Max, i dettagli del tuo grandioso lavoro sulle ruote verrano visti in altre vignette.
Attachments
II° vignetta - test vectormotionblur 1_0022.jpg
prime vignette ....JPG
Maximum07

Post by Maximum07 »

Non ti preoccupare, è che io sono pignolo e a volte dettaglio eccessivamente parti che non si vedranno nemmeno :D , è più forte di me.

Massimo
  • Advertising
Post Reply