Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma nn ho trovato ciò che interessa e me...
- esporto da Archicad 11 l'architettonico con il plugin "exchange" (.ac4d)
- elaboro il file in cinema 10.5 (tex, illum,cam)
- modifico l'architettonico in Archicad 11
- importo in cinema l'architettonico aggiornato (sempre .ac4d) con il metodo "apri=>aggiorna o aggiungi e succede che mi riconosce illum. e cam. ma non le tex e devo quindi riassegnarle 1 ad 1...NON HA SENSO!!!
la funzione giusta del plugin non è quella di aggiornare completamente il file di cinema?...magari sbaglio qualcosa io...
La notte porta consiglio...ma chi l'ha detto!!!!!!
Per chi come me lavora con programmi di disegno vettoriali, quando modifica 1 progetto e lo re-importa in cinema riesce ad aggiornarlo completamente mantenendo le stesse impostazioni di cinema? (evitando la ri-texturizzazione del tutto)
Ditemi che qualcuno sa risolvere il problema...
ciau, scusa, ama come diamine fai ad aprire il file con cinema?!?!?!?
te lo chiedeo perchè a me succedono un paio di problemi ed archicad 11 e cinema 11 non comunicano per niente!!!!!
non so più a che santi rivolgermi!!!!
ma cosa devo fare?????
in realtà sul sito della graphisoft ho trovato il plug-in per cinema 11 verso archicad 12, e quello per cinema 10 verso archicad 11, ma io ho
cinema 11 e archicad 11
(ho infilato nella cartella "cinema4d/plugin" la cartella "archicadexcange" scaricata, ma nulla!!!!)
non riesco proprio a farli comunicare!!! aiutoooooooooooo!!!!
Ciao, io non ho problemi ad aprire i file, forse xkè esporto da archicad 11 (.ac4d) ed importo in cinema 10.5.
Il mio problema è che il plugin "archicad exchange" dovrebbe aggiornarmi il file di cinema ogni volta che lo re-importo modificato da archicad, ma succede quanto ho spiegato prima!!
Nel tuo caso penso sia 1 problema di incompatibilità nel senso che il plugin che hai non riesce a comunicare correttamente quella versione di archicad con quella versione di cinema.
La mia è solo 1 ipotesi, NON ME INTENDO MOLTO di questo tipo di problema, guarda quello che non riesco a risolvere io!!
Ciao BLONDesign,
io non utilizzo archicad, però secondo me potresti risolvere il problema esportando gli aggiornamenti di archicad dentro la cartella "tex" che CINEMA 4D crea in automatico al primo salvataggio. Poi non devi fare altro che "aggiungere" in CINEMA 4D le modifiche prelevandole direttamente da "tex".
Facci sapere.
Ruben
demetra.era wrote:ciau, scusa, ama come diamine fai ad aprire il file con cinema?!?!?!?
te lo chiedeo perchè a me succedono un paio di problemi ed archicad 11 e cinema 11 non comunicano per niente!!!!!
non so più a che santi rivolgermi!!!!
ma cosa devo fare?????
in realtà sul sito della graphisoft ho trovato il plug-in per cinema 11 verso archicad 12, e quello per cinema 10 verso archicad 11, ma io ho
cinema 11 e archicad 11
(ho infilato nella cartella "cinema4d/plugin" la cartella "archicadexcange" scaricata, ma nulla!!!!)
non riesco proprio a farli comunicare!!! aiutoooooooooooo!!!!
ila
Ho il tuo stesso identico problema. Stesse versioni dei software, ma quando apro il file .ac4d creato da archicad, cinema dice che è un formato sconosciuto.
FOLLOW US