salve a tutti! vorrei realizzare un tappeto a pelo lungo con VRay, ho letto il tutorial Hair ed è tutto molto chiaro... il problema è che non ho un materiale HAIR in VRAY da applicare. Qualcuno può indicarmi dove trovarlo? grazie mille
non lo vede il materiale di hari perche' e' di cinema, devi metterci sopra un materiale di vray credo...non so se poi anche la struttura devi convertirla o dirgli di generare un poligonale nel TAB GENERA di hair....
vray non legge hair devi convertire in poligoni il tuo pelo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
se hai creato il tappeto con hair fai come ti ho detto converti in poligoni il pelo e il materiale che si crea in cinema non ti serve,lo puoi buttare e metti tu un colore
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ho fatto come mi hai detto tu: ho creato il tappeto seguendo le istruzioni del tutorial, dopo ho trasformato l'HAIR in poligono, ho inserito un materiale VRay e l'ho applicato all'Hair. Nei parametri di render inserisco tra gli effetti il VRayBridge..... lancio il render e..... NIENTE In cosa sbaglio? ti allego il file, quando hai un attimo di tempo, puoi dargli un'occhiata? grazie mille
allora devi convertire i peli e poi rendi edificabile con il tasto-c- il tappeto,vedrai che lo leggi,mi sembrano pochini i peli,quando converti non devi togliere il materiale hair,sino a che non lo hai reso edificabile.
Attachments
ho appena provato a fare come mi hai detto tu e il tanto atteso render è uscito!!!!! no sono molto esperta nella modellazione in C4d, xchè lavoro il tutto con Archicad e poi esproto in c4d... grazie mille x l'aiuto e a presto
Cesgimami potresti darci qualche info sulle impostazioni di Hair? vorrei ottenere un effetto tipo quelli presenti nel tuo sito.. le domande son queste preparati
usi qualche shader per il materiale ?
Come fai ad ottenere un effetto cosi fino e fitto in un tappetto così grande? io ho provato ma dopo che supero 100000 di conteggio s'imballa tutto...
e poi per fare quell'effetto onda usi il comando spazzola?
FOLLOW US