Luogo abbandonato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
InsanityMind

Re: Luogo abbandonato

Post by InsanityMind »

oddio che belle idee :o tutte quante, davvero *ç*
sai, però, sono al mio terzo ufficiale lavoro e di esperienza ne so davvero poca...se fossi così gentile da mostrarmi come fare alcune cose, perchè mi piange il cuore voler fare delle cose senza poterlo fare

i punti che non so come fare sono:
curerei maggiorrmente le geometrie di alcuni particolari, essendo un'immagine romperei dei pezzi di tetto, un paio di crepe sui cigli della strada qualche pezzetto amncante di marciapiede e magari perchè no, pure le colonne un pò malmenate non starebbero male!!!
che di Tarantiniano o Rodriguez, cmq l'idea di un posto veramente poco abitato e solo di passaggio... darei un pò di volume alle luci dei lampioni, tanto da appesantire l'aria e far sembrare il luogo più umido/sporco e meno abitabile, poi con un bel cielo cupo scuro scuro che quasi non si vede mettrei un pò di illuminazione grigiastra generale molto bassa e con ombre soft con molta dispersione
questo in realtà non ho capito proprio cosa intendi dire XD
l'immagine finale ci vedrei bene una camera un pò inclinata e che metta fuorifuoco l'erba in primo piano.
mi scuso ancora della mia ignoranza
Entropy

Post by Entropy »

ciao! ottimi i consigli di kino!!!

per risponderti su cosa intendo cito kino "curerei maggiorrmente le geometrie di alcuni particolari, essendo un'immagine romperei dei pezzi di tetto, un paio di crepe sui cigli della strada qualche pezzetto amncante di marciapiede e magari perchè no, pure le colonne un pò malmenate non starebbero male!!!" quello che intendevo infatti è che l'attacco a terra e altri particolari hanno una verità geometrica troppo palesata il che li fa percepire maggiormente come oggetti irreali per esempio sarebbe forte se attorno al palo ci fosse dell'erba o della terra smottata insomma dovresti aumentare "l'entropia" della natura aggiungendo un po di caosXD

ps: ahhhh la pompa vecchio stile..noi della ronda del piacere ne abbiamo viste delle belleXD jajajjaajja(elio docet)..ehm, in realtà se non si capisce bene perchè non provi a posizionarla diversamente in fondo proponi un solo punto di vista..a quel punto valorizza la scenografia in funzione di esso!

good work and don't be shy dare dare dare!!!
_kino_

Post by _kino_ »

Ciò che intendo l'ha spiegato bene anche Entropy...insomma non devi fare un'animazione e non è un lowPOLY altrimenty hair lo avresti lasciato a casa...allora aumenta il numero di poligoni e lavora di più sulle geometrie, modellando e non lasciando a cilindri o parallelepipedi di prender piede, questo intendevo...
per le luci attiverei la volumetria in modo da dargli corpo un pò come quando l'aria è umida e si vede il raggio per intendere....per quello citavo lo sporco l'umido ecc...
per le camere beh...quello lo vediamo dopo al max...

cmq non demordere alla fine il forum è fatto a posta per imparare, tu immagina a cosa vuoi arrivare e piano piano tra tutorial immagini consigli ecc... si arrva sempre alla fine :)

buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
InsanityMind

Post by InsanityMind »

kino ho provato a dare quell'atmosfera che mi dicevi...in più ne ho creata un'altra però del tipo vista dalla telecamera spia con granulosità di un investigatore :lol:

che ne dite?
Attachments
luogo-abbandonato-spy.jpg
L_616259E9BD094E63B2C9587E8.jpg
InsanityMind

Post by InsanityMind »

prove di illuminazioni
che ne dite?
Attachments
luogo sperduto2_0002.jpg
InsanityMind

Post by InsanityMind »

ho provato ad aggiungere un po' di vapore-nebbia per la scena
che ne dite?

fatto con polycluster

normalmente renderizza in 20 minuti, con la nebbia ci ha messo 1 ora e 40
Attachments
imagetop.gif
Entropy

Post by Entropy »

DOH! se fosse un fotogramma di un animazione potrebbe anche starci dentro..ma se punti su un unica immagine..forse è un po troppa sta nebbia:|! ti consiglio di diminuirne la quantità..ma sei sulla buona strada..continua a non convincermi la dimensione del cartello rosso..o piu probabilemnte è piazzato male a livello compositivo..ti consiglio di traslarlo piu a lato!

ciaoooooo
InsanityMind

Post by InsanityMind »

il cartello è giusto, è il palo che è basso...e che ora alzo XD
comunque con polycluster non so come diminuire la quantità...ho provato in tutti i modi ç__ç
  • Advertising
Post Reply