paesaggio marino con rudere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mister_4d

paesaggio marino con rudere

Post by mister_4d »

salve a tutti..nel poco tempo libero uso cinema per divertimento.. sto iniziando un modello di paesaggio marino notturno con rudere..appena abbozzato ovviamente come si può vedere ...consigli per migliorare le rocce? esistono programmi specifici per generare rocce?

saluti e a buon render :-)
Attachments
bozza rocce con rudere
bozza rocce con rudere
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
62VAMPIRO

Re: paesaggio marino con rudere

Post by 62VAMPIRO »

Beh...non è male, anzi. Programmi specifici per generare rocce non ne esistono (o meglio non ne ho mai visti), ma puoi farne a meno, nel senso che già così può nadar bene. Se usi una buona texture nel canale Bump (in scala di grigi o in bianco e nero) e una a "colori" nel canale Color aumentando il valore del bump dovrebbe già migliorare. Oppure, ancor meglio, usare il Displacement e/o Displacement Sub Poligonale.
In effetti c'è un software che è specifico per generare terreni e simili e che è Vue, ma quello che ricavi da Vue lo puoi ricavare anche con la combinazione Photoshop e materiali di Cinema....
mister_4d

Post by mister_4d »

grazie 62Vampiro per la risposta ho usato la stessa texture in colore,bump e displacement.. proverò a seguire i tuoi consigli. :?:
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non la stessa: una la tieni "a colori", un'altra la converti in scala di grigi o bianco/nero. La prima la usi nel canale colore, l'altra nel bump. Se usi il displacement sub poligonale (attento ai tempi di rendering, che aumentano molto) puoi usare quella a colori.....
geodimaggio

Post by geodimaggio »

Ciao Grande!!
siccome sono un novello mi potreste indicare passo dopo passo come faccio ad ottenere l'effetto acqua in una piscina?
premetto di usare archicad
grazie :(
mister_4d

Post by mister_4d »

ciao Geo.. per la superficie del mare ho usato un materiale predefinito di cinema... se vuoi ti posto dei materiali per simulare superfici di laghi o piscine.. ciao
  • Advertising
Post Reply