Dof multipass

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
davidino

Dof multipass

Post by davidino »

ciao a tutti, forse potevo postare anche su advanced render...in ogni modo

come posso avere un render in cui ho la sfuocatura di campo su un livello ( solo come scala di grigi ) da compositare poi... è possibile inoltre disattivando luci materiali etc, penso ...vero??

grz1000
da
visualtricks
Moderatore

Re: Dof multipass

Post by visualtricks »

ciao, ma dici in vray ? cmq sia in vray che in advanced render puoi attivare il multipass e al suo interno avere la profondità di campo su un pass separato. Se usi advanced render, una volta attivato il multipass basta che tu aggiunga il canale Depth, se usi vray devi attivare il multipass di AR, la voce Post effects (perchè vray viene visto come un post-effect), e poi dal bridge (tab multipass) attivare i canali che ti interessano. Per quanto riguarda AR poi, non vorrei dire na cavolata, ma credo tu debba avere la profondità di campo attivata sulla camera, è in base a quella che viene generata la scala di grigi del dof, mentre in vray non importa che sia attivta sulla camera dato che la regoli dalle voce z-near e z-far.

ciauz
Attachments
dof2.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
davidino

Re: Dof multipass

Post by davidino »

ciao visual , ti ringrazio subito in partenza per la continua disponibilità.
Finisco altri settings e dopo provo, mi va benissimo anche il AR ( mi sembra piu semplice ) visto che non devo realizzare una scena fotorealista e va benissimo anche fare un render in ar da compositare in psd.

grz
da
  • Advertising
Post Reply