Sedia Mies.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Sedia Mies.

Post by esablone »

Questa mattina non avevo niente da fare, mi so svegliato presto ed invece di uscire ed andare al mare ho ben pensato di giochicchiare con Cinema.
Questo è il risultato.

Illuminazione generale 3 punti con luci Area.
2 Area speriche per le lampade + 2sidematerial.
IR+LC

Ettore.
Attachments
def.jpg
albyevo8

Re: Sedia Mies.

Post by albyevo8 »

wow esablone...uno spettacolo....
:o è incredibile come 4 oggetti, posizionati bene, e renderizzati perfettamente creino già una ambientazione suggestiva....

mah quando specifichi luci area per le lampade....
significa che le inserisci dentro l'oggetto lampada che ha una trasparenza?
perchè l'effetto è spettacolare......

p.s.
forse abbiamo un amico in comune.....si chiama lorenzo, è di pescara, và in snow ed è qui a modena.....può essere?
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Si si, Lorenzo certamente. è un amico comune. QUando lo vedi salutamelo.
La scena è abbastanza semplice ed è forse questo che là fa diventare bella. Si si, ho usato luci area Sferiche posizionate dentro la lampada al posto del bulbo della lampadina. Il materiale della lampada è un 2sidematerial che in parole povere gestisce la trasparenza di un altro materiale che si mette dentro il 2side. E' lo stesso materiale che ho usato per le lampade nel mio post sulla BlockHouse.

Saluti Ettore.
cesgimami

Post by cesgimami »

non male esa,rivedrei la pelle in toto sia come materiale che come specularità,per il pavimento è personale ma io aumenterei la riflessione abbassando il glossy.le lampade sono belle.Questo esa è un mio parere :)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
esablone
Moderatore

Post by esablone »

L'effetto estremamente lucido quasi plastico è voluto, non ti piace il tipo di pelle ?! Tu come la faresti !? Il pavimento è cosi solo per contrastare l'opacità del CA.

Ettore.
cesgimami

Post by cesgimami »

ok,non mi convince questa pelle ha una bump strana,la vedo spenta,ma è la specularità che secondo me è sbagliata.la scena è bella come ti ripeto,è l'oggetto in questione che mi perde
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

la pelle secondo me potrebbe essere come quell'immagine dei topini in gallery,non perchè l'ho fatta io :lol: :lol: ma secondo me ci starebbe bene come effetto,lo trovo + reale.tenendo lo stesso colore che tu hai messo.di solito la faccio così:disturbo semplice come bump,speculare 1 trace specular- Amount 50
glossy 0,63

Speculare 2 reflection
Amount 95
glossy 0,89

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Grazie cesgimami, adesso provo e ti faccio sapere. anche se francamente mi voglio studiare bene la tua tecnica di illuminazione che mi rimane un pochino ostica.

Ettore.
cesgimami

Post by cesgimami »

in che senso

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
unodimelara

Post by unodimelara »

...sempre a cazzeggiare invece di produrre.....complimenti ormai sei un guru.... :D
  • Advertising
Post Reply