Aiuto animazione esplosione di una ciambella
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiuto animazione esplosione di una ciambella
Le mie domande sono:
1-ho provato ad esportare in fotogrammi ma man mano che vado avanti ci mette sempre più tempo a preparare il file (al fotogramma 270 attendevo 20 minuti solo di preparazione e poi 5 o 7 solo per il rendering che non mi sembrano troppi,ho un pc acquistato a gennaio con 4 giga di ram processore da 2,83 ghz quad core intel e vista64bit) è normale tutto? ciò uso il render di cinema
2-c'è un modo migliore per impostare le animazioni?
3-esporto in fullhd a 29,97 e pellicola a 16:9 è un brutto formato?
nn so se sbaglio forse dovevo inserire qualche codice..ho postato il mio lavoro qua:
http://www.sendspace.com/file/g97c2p
sono nuovissimo del sito scusate per eventuali errori..chi mi darà aiuto verrà inserito nei titoli di coda prometto!
- visualtricks
- Moderatore
Re: Aiuto animazione esplosione di una ciambella
sei sicuro di aver bisogno di una risoluzione così alta in uscita ? Voglio dire, con cosa lo proietti ? su che supporto finirà questo video ? Perchè a seconda di quello devi tenere presente le risoluzioni massime supportate dagli apparecchi: il segnale televisivo standard PAL (in europa) è 720x576, stessa risoluzione massima supportata dai DVD.. Un normale proiettore digitale di costo medio può arrivare fino a 1024x768 ma spesso si ferma a 800x600, e così via. Per vedere correttamente un filmato HDTV ci vuole un apparecchio HD-Ready...
Se posso darti un consiglio io non mi allontanerei dal formato PAL* o al limite dagli 800x600 pixel standard dei proiettori, risparmi un sacco di tempo e il risultato è più che buono.
Ricordati poi di impostare la stessa velocità dei fotogrammi sia nel pannello output dei render settings che nelle impostazioni del progetto (ctrl+D o menù Edit->project settings) altrimenti l'animazione potrebbe non risultare quella che ti aspetti.
* Per avere l'aspetto in 16:9 (se vai diretto al proiettore e quindi hai pixel quadrati) puoi renderizzare a 1024x576
spero di non averti creato piu' confusione che mai

se no qualcuno sa spiegarmi come tagliare i mille fotogrammi in più progetti?nn so una decina da cento così magari i progetti pesano di meno alla cpu e nn deve stare lì a preparare i suoi comodi,ci mette tanto tempo a caricare anche se gli dico esporta il fotogramma corrente,i primi no ma dal 200 in poi aspetto tantissimo..
grazie mille a tutti per l attenzione
volevo anche sapere come impostare la rotazione della camera in un modo migliore perchè una volta che la ruoto nn trovo dove posso rieditare tale rotazione,

potresti mettere un oggetto nullo per utilizzarlo come targhet
magari sbaglio... non sono un esperto
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com