Render siepe

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Mattew

Render siepe

Post by Mattew »

Salve a tutti!

Ho un piccolo problema/dubbio,
sto realizzando un render di una palazzina, ho inserito delle siepi, ma appena lancio il render ci impiega un'infinità di tempo.
Il problema sono proprio le siepi perchè appena le spengo il tempo di render torna normalissimo.

Allego modello 3d (scaricato qui in qualche discussione del forum) e texture usata, ditemi dove sbaglio..

Grazie!
Mattew
Attachments
siepe 1.rar
(408.5 KiB) Downloaded 107 times
Mattew

Re: Render siepe

Post by Mattew »

Salve!

Io ci ho riprovato tutto ieri sera a renderizzare questa benedetta siepe....ma niente di niente
credo di sbagliare qualche sett nel materiale che applico, eppure è strano perchè ho attivato solo il materiale, il weight e il bump.
Questo problema lo avevo anche riscontrato con ivy generator, tempi lentissimi nel rendirizzare l'edera con un materiale con il canale alfa!

Aiutoooooooooooooooooooooo :( :( :(

Mattew
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Beh considera che solo il modello che hai scaricato conta 60000 poligoni, poi bisogna vedere quante volte l'hai duplicato nella scena.

C'era un altro esempio di siepe, più elementare ma molto più leggero in quanto costituito da soli 3 poligoni, ma non ricordo dov'era... forse tra i modelli qui nel sito.

Ovviamente dipende dalle inquadrature che devi fare, magari puoi usare quelle pesanti in primo piano e quelle leggere in lontananza.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!

GRazie per la risposta, ho trovato la siepe con meno poligoni e adesso provo....speriamo bene anche per l'edera.

Ciao ciao
Mattew
  • Advertising
Post Reply