Vray c4d per gli studenti!!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray c4d per gli studenti!!!
percui già l'istruzione in italia e cio che è....poi ci si limita anche su queste cose...
una domanda che vorrei porre a tutti (scommetto che non sono il primo) uno studente che vorrebbe usare vray cosa deve fare???
(non rispondetemi compralo...)
Re: Vray c4d per gli studenti!!!
Quando ero un ragazino 16 anni mettevo via soldi per potere comperare i programmi,logicamente sacrificando tutto ciò che è di superfluo compreso il motorino e vacanze.Ora ne ho 43 e con questi programmi ho uno studio mio,vado in vacanza ho il motorino e non mi manca nulla.Io vedo ragazzi oggi che comunque chiedono soldi ai genitori per comperare un cpu che poi magari lasciano su di un tavolo senza usarlo,ma fa figo averlo come tante altre cose di tendenza.Logicamente poi i genitori si stufano di comperare comperare comperare..........
In altro modo non saprei come risponderti.Ma tu cinema dove l'hai preso?
vray non è un plugin ma un motore di rendering.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Mi sono avvicinato ai render grazie agli studi che ho fatto ma con programmi inferiori a cinema 4d e sempre avendo licenze da studenti, con tutti i problemi che si hanno, per quanto riguarda loghi ecc, dato che non sono commerciabili...
Cinema l'ho comprato sotto consiglio di persone con cui ci lavorava e per prenderlo ho lavorato in bar, e mettendo via le mance...non ho comprato la versione completa dato che lo utilizzo per quel che mi serve...ho tanto da imparare ancora, e il mio prossimo passo è proprio vray...
Vray non è un plugin, ma come dice cesginami è un motore di render...un gran motore di render e il costo che ha credo sia + che giusto e dovuto...
La versione studenti ha i suoi limiti ma ti permette di capire il suo funzionamento e tutto il resto...se vuoi poter commercializzare ciò che fai, allora credo che sia un investimento che ti darà molti frutti...e se come cinema diventa la tua fonte di reddito allora non ti pentirai mai di aver rinunciato a qualcosa ora, se credi che questa sia la strada che vuoi percorrere.
Saluti...
Eros
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Ettore.
Ettore.
Ettore.
uno: è un motore di rendering, ma si installa come un plug in per cinema 4d.
due: concordo con chi dice prova con ps per eliminare i loghi ma alcune volte secondo me è un lavoro che richiede troppo tempo, e non sempre lo si ha
tre: cosa dovrei dire grazie per una demo che ricordo a tutti è limitata cosi è anche scritto su altri 3d che alcune funzioni sono limitate
in conclusione dico che la demo è una gran cosa (come già ho detto all'inizio) ma basterebbe avere una versione scaricabile o non con limitazioni ma pienamente funzionale, un altra soluzione sarebbe per chi è studente come me avere una versione di vray anche a pagamento ma non di certo a oltre 700 euro, forse e dico forse non tutti gli studenti sono figli di papà e qui il discorso va oltre a chi parla di avere cose "FIGHE!" tanto per averle ma cercare di imparare senza limitazioni date dal costo,comunque è discorso molto lungo dove molti pareri discordanti si oppongono....fine del discorso è se non hai oltre 700 euro (e non si trovano da un giorno all'altro) vray puoi vederlo soltanto come mille loghi o non lo usi....
esablone wrote:Quoto il discorso di cesgimami, io ho comprato vray, rhino e cinema in versione studenti per tanti motivi che non starò qui ad elencare. La demo di vray offre veramente molto non vedo per quale motivo non ti vada bene.. è ovvio che i produttori si devono tutelare mettendo dei loghi sulle immagini e se il tuo scopo è imparare penso vada piu che bene. Non avrei mai comprato vray se già dalle prime versioni era presente la demo che praticamente ti permette di fare tutto. Siccome non credo tu debba vendere i tuoi rendering non vedo che problemi ti danno i loghi sparsi.
Ettore.
bè prova a presentare te una tavola con mille loghi...io alcune volte penserei un po di piu prima di rispondere....

-
- Advertising
FOLLOW US