Vray c4d per gli studenti!!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Vray c4d per gli studenti!!!
Questo discorso potrebbe benissimo essere allargato a tutti i programmi per il disegno automatico.
Esa è vero che la versione studenti non ha "limiti" (per fortuna) e che si possono togliere i loghi, però è anche vero che è un po una pippa avere nel render finale tutte quelle scritte! :D
Per il resto come ho gia detto credo che vray non abbia pari come motore render, peccato che non sia free! :D :D :D
Mattew
esablone wrote:Piu che altro ragionerei sul fatto del prezzo di vray versione studenti che è un po un furto.
Ettore.
il prezzo per gli studenti è uguale a tutti oltre 700 euro...non ti sembra una cosa sconsiderata??
non dico che dovrebbe essere gratis, ma molto meno di quanto costa ora!
Mattew wrote:Concordo con tutto quanto è stato detto fino ad ora, solo su una cosa ho da ridire, cioè sul fatto che il prezzo di vray sia "più che giusto e dovuto", secondo me si parla sempre di una cifra esorbitante e inaccesibile per molti.
Questo discorso potrebbe benissimo essere allargato a tutti i programmi per il disegno automatico.
Esa è vero che la versione studenti non ha "limiti" (per fortuna) e che si possono togliere i loghi, però è anche vero che è un po una pippa avere nel render finale tutte quelle scritte! :D
Per il resto come ho gia detto credo che vray non abbia pari come motore render, peccato che non sia free! :D :D :D
Mattew
PIENAMENTE CONCORDE CON TE!

Mattew wrote:Alpha dai però alla fine se ti ci metti con un pochino di photoshop si levano velocemente e facilmente, poi come è stato detto apprendi anche l'utilizzo di un altro programma!![]()
diciamo un pochino tanto è il tempo da passare su ps e non sempre è facile giocare con tiimbro clone o con il cerrotto, perchè come ben sai sui contorni non sempre è pienamente efficace, fare mille maschere...se per ogni render devo poi passare piu tempo per togliere mille loghi è tempo sprecato o non??
io non dico che non ci devono essere i loghi ci mancherebbe, concordo che un azienda deve tutelare il proprio prodotto...ma perchè non introdurre una versione per gli studenti????
dove inserire tutti i propri dati e certificare che si è studenti, io questo propongo...altrimenti continuiamo cosi e soltanto chi avrà soldi a palate andrà avanti...
ma alla fine è il sistema ITALIA e di chi ci governa...ci lamentiamo poi??
un saluto a tutti
nexzac wrote:Scusate se intervengo anch'io, ma hai un idea di quanto costi un lavoro ben fatto tra modellazione e render ad un cliente?
....forse se leggi bene come è intitolato il 3d capisci che qui non stiamo parlando per scopi commerciali..bensi per studio, per studenti, non di professionisti!
percui non capiisco davvero il tuo intervento!
Penso di avere molti + anni di te e di loghi ne ho tolti a quintali,come tantissime altre persone qui,e che tuttora lo fanno.E poi mi sembra che tu lo chieda gratuitamente,vedi il tuo post iniziale,non l'ho scritto io.Se non hai fretta a natale lo puoi prendere,non ti corre dietro nessuno,almeno che tu non lo utilizzi per lavorare,ed è giusto che vray le metta il suo marchio per evitare uno scopo di lucro.Un po di fatica a pulire il file la puoi fare,te lo dicono altri utenti.Alpha wrote:allora senza addentrarmi troppo cercherò di rispondere a tutti coloro che sono intervenuti...
uno: è un motore di rendering, ma si installa come un plug in per cinema 4d.
due: concordo con chi dice prova con ps per eliminare i loghi ma alcune volte secondo me è un lavoro che richiede troppo tempo, e non sempre lo si ha
tre: cosa dovrei dire grazie per una demo che ricordo a tutti è limitata cosi è anche scritto su altri 3d che alcune funzioni sono limitate
in conclusione dico che la demo è una gran cosa (come già ho detto all'inizio) ma basterebbe avere una versione scaricabile o non con limitazioni ma pienamente funzionale, un altra soluzione sarebbe per chi è studente come me avere una versione di vray anche a pagamento ma non di certo a oltre 700 euro, forse e dico forse non tutti gli studenti sono figli di papà e qui il discorso va oltre a chi parla di avere cose "FIGHE!" tanto per averle ma cercare di imparare senza limitazioni date dal costo,comunque è discorso molto lungo dove molti pareri discordanti si oppongono....fine del discorso è se non hai oltre 700 euro (e non si trovano da un giorno all'altro) vray puoi vederlo soltanto come mille loghi o non lo usi....
Che poi il prezzo per gli studenti sia alto è un altro paio di maniche,io non ho negato questo,se non sei figlio di papà "io pure"se vuoi una cosa te la devi guadagnare,vedi eros che va a lavorare al bar per comperarsi il programma,poverino lui non è un ragazzo normale.Ma ti avevo fatto una domanda,ma cinema dove l'hai comperato.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
cesgimami wrote:Penso di avere molti + anni di te e di loghi ne ho tolti a quintali,come tantissime altre persone qui,e che tuttora lo fanno.E poi mi sembra che tu lo chieda gratuitamente,vedi il tuo post iniziale,non l'ho scritto io.Se non hai fretta a natale lo puoi prendere,non ti corre dietro nessuno,almeno che tu non lo utilizzi per lavorare,ed è giusto che vray le metta il suo marchio per evitare uno scopo di lucro.Un po di fatica a pulire il file la puoi fare,te lo dicono altri utenti.Alpha wrote:allora senza addentrarmi troppo cercherò di rispondere a tutti coloro che sono intervenuti...
due: concordo con chi dice prova con ps per eliminare i loghi ma alcune volte secondo me è un lavoro che richiede troppo tempo, e non sempre lo si ha
tre: cosa dovrei dire grazie per una demo che ricordo a tutti è limitata cosi è anche scritto su altri 3d che alcune funzioni sono limitate
in conclusione dico che la demo è una gran cosa (come già ho detto all'inizio) ma basterebbe avere una versione scaricabile o non con limitazioni ma pienamente funzionale, un altra soluzione sarebbe per chi è studente come me avere una versione di vray anche a pagamento ma non di certo a oltre 700 euro, forse e dico forse non tutti gli studenti sono figli di papà e qui il discorso va oltre a chi parla di avere cose "FIGHE!" tanto per averle ma cercare di imparare senza limitazioni date dal costo,comunque è discorso molto lungo dove molti pareri discordanti si oppongono....fine del discorso è se non hai oltre 700 euro (e non si trovano da un giorno all'altro) vray puoi vederlo soltanto come mille loghi o non lo usi....
Che poi il prezzo per gli studenti sia alto è un altro paio di maniche,io non ho negato questo,se non sei figlio di papà "io pure"se vuoi una cosa te la devi guadagnare,vedi eros che va a lavorare al bar per comperarsi il programma,poverino lui non è un ragazzo normale.Ma ti avevo fatto una domanda,ma cinema dove l'hai comperato.
forse è un po inutile parlare con te....continua con la tua presa di posizione!!
buonaserata

Alpha wrote:cesgimami wrote:Penso di avere molti + anni di te e di loghi ne ho tolti a quintali,come tantissime altre persone qui,e che tuttora lo fanno.E poi mi sembra che tu lo chieda gratuitamente,vedi il tuo post iniziale,non l'ho scritto io.Se non hai fretta a natale lo puoi prendere,non ti corre dietro nessuno,almeno che tu non lo utilizzi per lavorare,ed è giusto che vray le metta il suo marchio per evitare uno scopo di lucro.Un po di fatica a pulire il file la puoi fare,te lo dicono altri utenti.Alpha wrote:allora senza addentrarmi troppo cercherò di rispondere a tutti coloro che sono intervenuti...
forse è un po inutile parlare con te....continua con la tua presa di posizione!!
buonaserata

Ho risposto semplicemente ad una tua domanda iniziale,dove imponi di non rispondere compratelo,educatamente ti ho risposto,ma vedo che tu ti ostini nel tuo pensiero,e non rispondi alle domande.Io penso che tu non trovandolo in rete ti sia un pò alterato.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
- Advertising
FOLLOW US