è stranissimo...se apro i file dei modelli dei sanitari singolarmente (sia in 3ds o meglio ancora in dxf) e renderizzo il modello è perfetto...invece nel mio modello (ho fatto copia incolla dal file dei sanitari al mio) fa effetti strani (strisciate superilluminate e scure) se spengo le luci viene meglio ma la superficie sembra gibbosa...cosa simile avviene con il mobile (anche se in misura minore)....mi spiegate cosa posso fare?
inserisco i due file (del mio modello e din uno dei sanitari)
GRAZIEEEEEEEE :D ...siete la mia ltiuma speranza...le ho provate tutte
ho provato, sembra meglio il modello, ma quando faccio il render è sempre simile...ho provato con altre funzioni, ma nulla....che strano peggiori il modello copiandolo...boh...mi sa che faccio prma a cercare un altro modello di sanitari sospesi
Grazieeee
Ciao!
Monica
trevis wrote:Ciao. Penso sia un problema di doppie facce. prova a fare così:
Seleziona lo strumento poligoni.
Punta l'oggetto e seleziona tutti i poligoni. L'oggetto dovrebbe diventare arancione.
Fatto questo vai su Funzioni e scegli Ottimizza.
Seleziona poligoni e per il primo test lascia la tolleranza in default.
Esegui e verifica il modello.
Tieni presente che ti serve comunque il tag phong sull'oggetto.
Nemesi mi ha detto che il problema si è risolto spostando tuuto il modello vicino allo 0 (prima era molto lontano dalla griglia) diceva che non gli è mai successo
Non ho ben capito cosa intenda Nemesi, bisognerebbe avere il file sottomano.
Sinceramente però l'impressione che ho vedendo le immagini che hai postato, è che ci siano due modelli sovrapposti... sarei proprio curioso di vedere il file, se riesci postalo.
Ciao
Arkimed
FOLLOW US