WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Accetto di parlarne più avanti, perché ora non ho affatto le idee chiare, ... nemmeno in mano nulla !! Eheh !

Non preoccuparti, Max, che l'ordine s'impara ! Prima di riorganizzare il mio atteggiamento al riguardo ero di quelli che nominava i file premendo a caso sulla tastiera !
Oppure usavo numeri, cosa che per la musica faccio ancora (pezzo 1 - pezzo 2 - etc.).

Mi fa piacere sapere che s'impara qualcosa da quello che faccio; io sicuramente ho scoperto una marea di cose che prima guardavo con sospetto e incapacità di comprendere.
Qualsiasi passaggio possa essere di interesse ma non spiegato basta fare un fischio.

Comunque alcune cose, alla fine, le posterò, ... modelli o materiali riusciti.

ciao

Marco.
pigna

Post by pigna »

a me finora hanno impressionato le montagne pi+ di tutto....
ti riempirò di domande, ma prima mi vado a rileggere gli steps!

buon lavoro!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ok !

Intanto sto proseguendo ...

Ho provato a rivedere nuovamente il corrimano, ho fatto due tentativi (quello a destra mi sembra riesca ad evitare i difetti delle precedenti versioni, quello a sinistra è solo leggermente più variato dei precedenti) ... opinioni !!??

... e ho anche fatto una prova di postproduzione sulla vignetta della banca: ho duplicato il livello base, gestito il bianco e nero per ogni canale colore, così da ottenere un contrasto controllato e, infine, usato il risultato per filtrare l'immagine base, composite colore.
Ad esempio ha evidenziato il corrimano, limitato l'alta saturazione che prima aveva lo spessore della voragine nel muro e altre piccole cose ...
Ho lavorato sulla colonna di fumo, trovando una via di mezzo tra la mia idea e il suggerimento di Arkimed, ora vive più a lungo e verso la fine fa per dissolversi.
I test sono su una vecchia immagine, ancora priva degli ultimi lavori (interni, detriti, corrimano).

ciao

Marco.
Attachments
corrimano test.jpg
corrimano test.jpg (16.45 KiB) Viewed 1102 times
III° vignetta 6 test contrasto 1.jpg
eln

Post by eln »

Stop! Memorizza le tonalità di colore! Bellissime!
eln
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie ! Fa piacere ! ... ma più che tenere da parte il PSD con il processo seguito, non posso.

Oltre ai differenti valori di luminosità non percepisco cambiamenti.

Quindi dici che la seconda ha proprio delle tonalità diverse ??? ! ?

Mi indicheresti dove e come per favore ??

ciao

Marco.
eln

Post by eln »

Io mi riferivo a questo test... I colori mi sembravano diversi dai precedenti. Queste tonalità dal blu al verde secondo me rendono una bellissima atmosfera. Soprattutto l'immagine in alto, dove è più saturo e caldo il colore del muretto che contrasta con i colori freddi. Poi mi piace quell'idea di cielo sereno che c'è sotto sotto quella nube atomica! Ma una curiosità: tu come lo vedi?!
eln
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Beh! Non ho un gran vocabolario sui colori, diciamo che ho una bassissima sensibilità e posso riconoscere le zone fredde da quelle calde, i colori primari quando sono molto saturi e qualche sottocategoria, per il resto faccio parecchia confusione.

Se mi avessi detto che il cielo oltre le nubi è rosa, non mi sarei stupito.
Non è raro che mi esca un incarnato verde.
Cercando di ottenere il marrone è quasi sistematico ritrovarmi con un verde.
Per non parlare dei colori poco saturi, quelli freddi mi sembrano tutti grigi, gli altri l'albero genealogico del seppia ... (se vedo il seppia giusto, beninteso ! :shock: )

Detto questo il problema non è come vedo io, di norma mi sembra tutto corretto, ma come lo vedono gli altri, ... se per loro c'è qualcosa di inaccettabile (vedi cielo rosa o incarnato verde) allora è inaccettabile anche per me.

Quindi la mia domanda era se è tutto corretto o ci sono zone inspiegabilmente di qualche colore insolito ! (per quanto solita possa essere un'ambientazione e situazione del genere).

ciao

Marco. :roll:
Maximum07

Post by Maximum07 »

Grande Marco. Concordo con Eln. Specialmente l'ultima immagine, è stupenda.

Questa è la radio dei finanzieri, mancano le cuffie. L'immagine che mi hai passato mi è servita per indirizzarmi sul modello da fare. Domani provvedo, poi manca l'altoparlante.

Massimo
Attachments
Radio finanzieri.JPG
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Perfetto ! :D

Le cuffie non erano cuffie, ma una cornetta senza "carena".

Se hai fatto il microfono così, e va benissimo, lascia perdere le "cuffie".

L'altoparlante, se ti va, fallo senza rete metallica, ma solo il cono esposto, magari con la sferetta centrale cromata.

ciao

Marco.
eln

Post by eln »

certo che questi oggetti meritano dei poster!

per mat: tranquillo, io nn vedo colori inaccettabili! Cmq potresti valutare anche il b/n!
Scherzo, ovviamente... Meglio qualche colore anche se insolito! Anzi forse... + interessante!
eln
  • Advertising
Post Reply