Ciao! Vorrei un consiglio su questo render, su come posso migliorarlo..
poi ho provato a inserire una luce per cercare di eliminare il nero degli interni..ma non mi schiarisce niente!!
la luce interna è una arealight e anche se aumento l'intensità non la vedo!
Perchè vorresti eleminare il nero dell'interno? Vray simula l'illuminzione fisica e perciò (se osservi) nel momento in cui hai delle zone in ombra (infatti la luce colpisce i muri nella parte bassa, non se mi capisci....) anche gli interni restano in ombra. Cmq postaci anche il modo e i settaggi delle lights area che hai usato....
si che vray simula l'illuminazione fisica,ma non totalmente la realtà, bisogna andare con piccole luci area di appoggio.Nella realtà con quella luce si dovrebbe vedere all'interno di quella mansarda.Dovresti almeno postare uno schreenshot di dove hai posizionato l'area e i suoi parametri.Per caso hai messo dei vetri?Mi fa strano,è troppo nero
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
allora vedo che comunque la luce area è priva di ombre,spunta enable shadow e luce visibile,perchè ti crea una pannello nero e non riesci a vedere l'interno-Prova a girare la luce come ti ho segnalato con la freccia-Se rimane ancora nero ricontrolla i vetri,al limite per vedere se è il materiale vetro,prova a spegnerlo e fare prova.Ma secondo me è perchè tu devi spuntare luce invisibile,mi raccomando le ombre
Attachments
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
allora vedo che comunque la luce area è priva di ombre,spunta enable shadow e luce visibile,perchè ti crea una pannello nero e non riesci a vedere l'interno-Prova a girare la luce come ti ho segnalato con la freccia-Se rimane ancora nero ricontrolla i vetri,al limite per vedere se è il materiale vetro,prova a spegnerlo e fare prova.Ma secondo me è perchè tu devi spuntare luce invisibile,mi raccomando le ombre
Attachments
dunque, ho attivato le ombre e la luce invisibile, ho ruotato la luce ma niente! uffa.
rimane tutto nero, a sto punto allora saranno i vetri, ma,,,come si fa a far passare la luce attraverso i vetri??
posta un immagine dei parametri del vetro.Hai provato a spegnerli.aumenta a 100 la luce.Stai lavorando in cm?
lavoro in cm.. ho aumentato la luce a 100 e ho spento i vetri e....questo è il risultato..il render è fatto coi vetri spenti...rimane sempre scurissimo..
Attachments
render senza vetro.JPG (22.51 KiB) Viewed 1416 times
FOLLOW US