Multi selection con sostituzione oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maxbolivia

Multi selection con sostituzione oggetti

Post by maxbolivia »

Ciao a tutti...mi scuso per l'eventuale inserimento della discussione in un forum errato, ma veramente non sapevo dove postare la mia questione.

Mi chiedevo se fosse possibile sostituire una tipologia di oggetti, con un altra, inserendo questi ultimi nella stessa posizione dei primi.....provo ad essere più chiaro

Se ho una quantità indefinita di oggetti X (ad es. alberi) e volessi sostituire tutti questi oggetti con altrettanti oggetti Y (ad es. lampioni) ponendoli nella stessa posizione degli oggetti X, facendo quindi una vera e propria sostituzione in termini...come potrei fare?? (se è possibile farlo)....
...o devo andare a sostituirli uno ad uno !?!?!

Grazie mille
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
tonno

Re: Multi selection con sostituzione oggetti

Post by tonno »

non sono sicuro se ho capito bene......ma forse quello che cerchi si puo' fare con il comando functions ---- transfer....

ciao
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

eh si con transfer si può fare, ma un oggetto alla volta...
Max quello che chiedi può essere quasi sicuramente fatto tramite xpresso, però così su due piedi non saprei come :) dovrei spippolare un pò.
Esiste anche un set (commerciale) di strumenti creato da CactusDan che probabilmente fa al caso tuo: http://www.cactus3d.com/CDTransfer.html
Anche con mograph forse c'e' modo, ma anche li ci vorebbe una parte di xpresso per rendere tutto automatico: potresti ad esempio creare un poligono vuoto ed aggiungere un punto in corrispondenza di ogni oggetto, ed usare questo poligono come superficie sulla quale clonare gli oggetti nuovi...

ciauz
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
maxbolivia

Post by maxbolivia »

Mitici ragazzi....so che non è una cosa semplice, e magari non è neanche fattibile, però mi viene un colpo al solo pensare di dover andar a sostituire qualche centinaia di oggetti uno ad uno...se smanettando riuscite a trovare la souzione ve ne sarò grato :D
cmq intanto proverò anch'io a vedere se con mograph ed xpresso riesco a fare qualcosa...
aspetto novità :D

Ciao
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
  • Advertising
Post Reply