Villette, migliorare l'illuminazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Villette, migliorare l'illuminazione
ho usato le seguenti impostazioni
Sky con impostazione Sun attivata, il Sun ha un intensità del 120% ombre ad area con accuratezza 70% minumum samples 16, maximum samples 128.
Global illumination con quasi tutti i settaggi medi.
Color mapping con Dark multiplier 2
Questi sono i risultati.
A parte il fatto che le zone in ombra sono ancora troppo scure (secondo me), vorrei migliorare il fotorealismo generale.
Re: Villette, migliorare l'illuminazione
nell'impostazione della global illumination a quant'è impostata la voce "diffusion depth"? io la metterei a 3 nel caso fosse impostata ad 1, così sicuramente si schiarisce, personalmente non uso quasi mai negli esterni il color mapping, perchè la GI funziona già molto bene!

Per la resa fotorealistica forse rivedrei alcuni materiali e texture, tipo l'intonaco e la riflessione dei vetri... dandogli magari qualcosa da riflettere...per il resto mi sembra cmq già un buon lavoro

Simo
- skylinestudio

Grazie del suggerimento l'ho impostata a 3 ed è decisamente meglio, ma senza color mappimp l'immagine è scurissima.nell'impostazione della global illumination a quant'è impostata la voce "diffusion depth"? io la metterei a 3 nel caso fosse impostata ad 1, così sicuramente si schiarisce
I vetri sono in effetti tirati via di fretta, li rivedrò con un materiale migliore, ma l'intonaco proprio non mi viene bene, quello è il migliore che sono riuscito a fare, suggerimenti?er la resa fotorealistica forse rivedrei alcuni materiali e texture, tipo l'intonaco e la riflessione dei vetri
La facciate sono in ombra (quelle con i balconi) perchè sono rivolte a nord, per forza di cose sono quindi più buie.Per l'illuminazione rivedrei l'inclinazione del sole... le facciate sono in ombra
Posto un render con diffusion depth a 3 e color mapping a 2.

per lo stucco ci sono già dei buoni materiali nel content browser di c4d, altrimenti puoi dare un occhio a cgtextures e tirarti giù uno stucco fatto bene, da cui ricavi l'immagine per il rilievo

buon lavoro

Simo
Qualche altra idea?
-
- Advertising
FOLLOW US