prova a colorare il muro di fondo aggiungi nei muri un leggerissimo rilievo tipo disturbo semplice e vedrai che se hai lavorato bene con le specularità acquisterà + realtà
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
il letto è grigio,il tappeto è grigio,il comodino sembra senza materiale sembra grigio,i muri sembrano anch'essi grigi,la scrivania è grigia bisogna dargli una botta di vita.avendo aumentato le area mi sembra che abbia la stessa intensità di luce
Prova ad abbassare la parte in fondo del letto in maniera da far vedere il letto con una coperta,poi non so magari non puoi toccare questi elementi perche sono voluti così dal tuo cliente.io non avrei toccato l' f number.scusa ma prova a postare un'immagine vista dall'alto per capire dove posizioni le luci
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Si purtroppo è proprio quello che vuole il cliente
A me il letto non piace ma...quello vuole
Cmq hai ragione, riporto l'f a 8..
Curiosità...non c'è una scaletta vera a propria in vray per correggere un render cosi cosi?
Mi spiego meglio..il mio render non è il massimo....per migliorarlo bisogna seguire una certa serie dicomandi (del tipo, prima devo sempre aumentare le luci, poi si deve toccare la camera, poi etc. etc.)...oppure si va "a naso"?!!
questo è un programma che non si va a naso.il procedimento che uso di solito è questo:Camera vray con disattiivato l'effetto vignetting,poi procedo con le luci dove cerco di illuminare la stanza cercando di dare un effetto gradevole.ti solito non tocco mai i parametri della camera se non in alcuni casi,ma questo non mi sembra uno di quelli.prova a mettere un area "immagine allegata" almeno ad 80 con decadenza,perchè comunque vedo che tu nelle altre non hai decadenza,ogni luce al mondo ha una decadenza,non illumina all'infinito.
Attachments
se metto la luce dove mi hai consigliato tu...ci mette un'eternità a partire l'anteprima...come mai?!!
..e poi...la decadenza delle luci..se non ho letto male in qualche post...non posso deciderla io vero?!..va in base alla grandezza della luce area che ho creato vero?!
..ah....cmq...il render mi viene scuro....buio....pur avendo due area a 150 con decadenza...una a 80 dove tu mi hai consigliato con decadenza...e sole....ma davvero vien scuro...
FOLLOW US