problema macchie nere
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema macchie nere
sapete cosa sono quelle macchie nere che mi compaiono sugli sportelli di sx????
v-ray ph-sun+phsky....
se dipende da parametri ve li posto....
grasssie!!!
Re: problema macchie nere
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Ettore.

hai due oggetti in quel punto che si sovrappongono

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
AHAHAHAHAHHAHAH "effeto dalmata" !!!!!
mitico!!!!!!

è vero il primo aprile!!!
c'è qualcuno che ha un modello di orata pinna gialla!!??

cmq grazie per la risp...era na sovrapposizione....scusate la domanda banale.....
-
approfitto della discussione sulla sovrapposizione di superfici per chiedervi se c'è una soluzione ad un problema forse simile... sono un neofita di C4d e forse la mia domanda risulterà banale...
Devo renderizzare una scena 3d in cui ho alcune superfici di calpestio poste a livello 0, altre a livello -20u.d.; ho intenzione di inserire l'oggetto pavimento per avere una profondità (intesa come prospettiva) della scena maggiore, ma come faccio a rendere visibile la superficie sottostante e/o a non creare sovrapposizione di superfici fra l'oggetto pavimento e la superficie posta a livello 0 (che non avrebbe lo stesso materiale del pavimento) ?
Cioè vorrei che l'oggetto pavimento di C4d fosse visibile SOLO all'esterno della scena che ho importato da Rhinoceros.
Fin'ora m'è toccato importare una superficie gigantesca che simuli il pavimento senza usare l'oggetto pavimento... c'è un'altra soluzione mi chiedo?
Grazie a chi può rispondermi
Jacopo
Ettore.
-
- Advertising
FOLLOW US