Beh si ovviamente ho fatto studi di architettura.
Pero' il caso vuole che la vita mi abbia portato verso altri orizzonti, mi occupo di 3d da una decina di anni, ma per altri contesti, ovviamente ho gia' realizzato progetti architettonici, ma mai cosi' voluminosi, ed essendo fuori da questa branchia da un po' volevo qualche vostro consiglio...
poi per il resto non so' cosa altro aggiungere oltre quello gia' detto, mi hanno semplimente presentato la piantina e detto quello che vogliono...
beh comunque pensavo di rimanere sui 19mila non avendo dipendenti a carico...
Beh si ovviamente ho fatto studi di architettura.
Pero' il caso vuole che la vita mi abbia portato verso altri orizzonti, mi occupo di 3d da una decina di anni, ma per altri contesti, ovviamente ho gia' realizzato progetti architettonici, ma mai cosi' voluminosi, ed essendo fuori da questa branchia da un po' volevo qualche vostro consiglio...
poi per il resto non so' cosa altro aggiungere oltre quello gia' detto, mi hanno semplimente presentato la piantina e detto quello che vogliono...
beh comunque pensavo di rimanere sui 19mila non avendo dipendenti a carico...
occhio.... un'idea progettuale.... un progetto
vale molto di piu' del tempo che ci impieghi
oltre al tempo vero e proprio che ci puoi impiegare, fai anche questa riflessione
grazie mille a tutti ragazzi, siete stati molto gentili e utili... vi terro' aggiornati
e nel caso di aiuti spero di trovare qui qualche collaboratore, vista la mole di lavoro e la vostra preparazione
vedo che il link incredibile mai visto ti ha spaventato,ecco quello è quando dovrai iniziare a lavorare per il tuo progetto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Ciao, mi sembra di aver capito che comunque un progetto di massima degli appartamenti lo devi fare...
ho fatto un conto con le tariffe professionali degli architetti... è vero che non sono più in vigore, ect. ect. ect., però secondo me sono un valido riferimento da tenere in considerazione. Magari ti potresti far aiutare da uno di tua fiducia e dividere...
per un progetto di massima del genere si viaggia sui 60.000 + spese + IVA
Alla tariffa in genere applico il mio sconto di volta in volta a seconda del cliente o della commessa...
valuta bene quello che devi fare e quello che vogliono, altrimenti rischi di regalarglielo il lavoro...
per velocizzare i lavori di rendering ti servirà pure una bella workstation almeno...ma accipicchia un lavorone così tempo ne ruba parecchio, sperò non sia troppo complicata la pianta con molti sfalsamenti di quota per piano, altrimenti si perde tempo solo a modellare; a proposito di modellazione utilizzi cad parametrici? quelli potrebbero sveltire parecchio la parte della modellazione e con cinema faresti il lavoro di renderizzazione e texture
Letto tutto... : preventivo alto, anticipo alto.
Strano che richiedano quel risultato (occhio che non si deve guardare solo la resa fotorealistica, ma anche lo "stile"), in quei tempi...e non si rivolgano ad uno studio. Non è per togliere meriti a te, bada bene, solo perchè se lo chiedessi io, mi rivolgerei a qualcuno che lavora in gruppo come minimo, poi con quella resa non parliamone.
Sulla parte delle progettazione, è molto molto molto ambiguo...e se quello che progetti non piace, e loro te lo fanno fare mille volte ? Mhhmmm...occhio che non ti infili in una situazione difficile, io con la modellazione 3d architettonica me la cavo bene, ma per il dettaglio, servono mille particolari, pazienza e tempo...insomma...la progettazione è lunga, tre mesi no.
Saluti, Pedrag
FOLLOW US