Bloccare punti spline in oggetti differenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: Bloccare punti spline in oggetti differenti

Post by Arkimed »

Se hai Mograph puoi usare anche il Tracer per creare cose di questo tipo.
Ti basta aggiungere degli oggetti nulli nel campo Trace link negli attributi del tracer e impostare il Tracing Mode su Connect All Objects.
In questo modo gli oggetti nulli verranno connessi tra di loro a formare una spline, e naturalmente potrai spostare i punti liberamente usandoli come punti di controllo.

Di default il tipo di interpolazione è impostato su Linear per cui, per ottenere una spline morbida dovrai cambiare il tipo di interpolazione (sempre negli attributi del tracer).

A questo punto non ti resta che inserire il tracer dentro una SweepNurbs, insieme naturalmente ad un'altra spline che fungerà da sezione ed avrai il tuo "tubo" animabile.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
elderan

Post by elderan »

8-) Grande Arki :oops: Questo metodo non lo conoscevo, molto più comodo e veloce :idea: :o

Grazie davvero tra Arkimed e Natas non potevo avere un supporto migliore :lol: :lol: :oops:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
marshall

Post by marshall »

caspita questo topic mi ha risolto un problema del tutto simile a quello di elderan! Stupendo.

Ho appena provato e collaudato il metodo consigliato da Arkimed e funziona egregiamente.

Grazie a tutti ragazzi :love:
elderan

Post by elderan »

:) :mrgreen: Visto? io posto solo argomenti utili alla comunità prima che a me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok ho detto la cavolata del giorno :lol: :lol:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
marshall

Post by marshall »

:lol: :lol: :lol:

Complimenti ancora per il tuo nuovo robottino...l'ho visto velocemente stamane...bellissimo! 8-)

ciauz
  • Advertising
Post Reply