cielo con nuvole

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elenamatt

cielo con nuvole

Post by elenamatt »

ciao a tutti! qualcuno sa dirmi come si inserisce un bel cielo con le nuvole su una scena?
ho una texture che vorrei inserire, ma non so come! devo usare lo strumento cielo?
happyman

Re: cielo con nuvole

Post by happyman »

Ciao,
si devi creare un nuovo materiale e applicare la tex all'ogetto ciielo.

Ciaaaaa
elenamatt

Post by elenamatt »

ho fatto come mi hai detto..lo vedo il cielo ma quando vado a renderizzare con v ray mi viene il cielo di v ray! ho provato anche a togliere lo physical sky dalla sun light..
Mattew

Post by Mattew »

Ciao!
Vray non vede il cielo o il pavimento di cinema4d.

Puoi provare a fare due cose:
1-Mettere un piano con la tex del cielo dietro all'og che devi renderizzare, poi assegni il tag di vray compositing al piano e giochi con la luminosità del materiale cielo.

2-Carichi una texture nei set di vray sotto environment e modifichi i valori per vedere il cielo con l'intensità che preferisci.

ciao ciao
Mattew
happyman

Post by happyman »

elenamatt wrote:ho fatto come mi hai detto..lo vedo il cielo ma quando vado a renderizzare con v ray mi viene il cielo di v ray! ho provato anche a togliere lo physical sky dalla sun light..
:shock: Scusami,.... e che non riuscivo a immaginare che tu volessi usare V Ray. Di maghi di V ray qui ne trovi tanti, lascio la parola a loro.

Ciaa
elenamatt

Post by elenamatt »

ho combinato con il piano grazie mille!
  • Advertising
Post Reply