casa di campagna
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
casa di campagna
per l'arredamento interno ho dovuto desistere perchè mi si è bruciata una stecca di ram e mi dava memoria insuf.
GI: alta
IM:-4/-1 140-70
LC:1000
AntiA:1-16-0.005
QMC:0,85-2-8-0.005
CM:exp 1.2-0.8-1
giorno:
vray sun valori standard-sudd shad. 32
steadydof: f-n 4 / shutter 500 / iso 200
notte:
infinity ligth colore celeste intensità 1-sudd shad 32
lampioncini: ies
lampione: area sferica
steadydof: f-n 4 / shutter 500 / iso 800
Re: casa di campagna
p.s. si nota troppo il bordo degli alberi scontornati sullo sfondo, e tra l'altro appaiono troppo piatti.
Salta all'occhio anche la ripetizione della texture utilizzata per le travi di legno viste frontalmente in alto.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Allora a me l'illuminazione di giorno piace molto. Oltre le cose dette da Arkimed, anche la texture data alla persiane ha un problemino, si ripete sulla parte dello spessore della persiana ed anche la ringhiera bianca, manca un po di specularità forse, non da l'idea di essere verniciata non saprei come spiegarmi... per il notturno lo trovo un po scuro, (si che è notturno, ma si vede cmq poco) il primo consiglio che mi è venuto, è quello di dare un materiale con la luminanza accesa ai vetri delle lampadine, ovviamente di quelle che sono accese.
Ciao Pedrag
per il giorno concordo con le valutazione degli altri e togli quello sfondo che ti rovina tutto il lavoro

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
che nn mi faceva impallare cinema..proverò a cambiare la tex delle travi,ma mi piaceva
questa con le crepe nel legno
x pedrag: la ringhiera ha un materiale con 2 spec molto alte..forse non rende..
per le luci avevo già messo oltre alle ies un materiale con luminanza a 200..proverò ad
aumentare lo shutter x far venie fuori un po + di luce "che abbagli"
per le persiane non ho avuto tempo di farle e ho messo questa tex senza badare molto
ai dettagli..provvederò subito
un consiglio x lo sfondo?
grazie ad entrambi
Non male, non aggiungo altri consigli anche perchè ti è già stato detto tutto.
Ettore
-cambiata la tex delle travi e aggiustata quella delle persiane
-aggiunta una luce area sferica ad ogni lampioncino (oltre alle già presenti ies)
-aumentata la luce della luna a 2
-portato da 500 a 250 lo shutter
ho dovuto però abbassare a 20 la sudd.shadow di tutte le luci per il problema di ram sopra citato (tra l'altro dato che è in garanzia devo anche aspettare un bel po per riaverla)
ps: sto rosicando per la mancanza dell'arredamento interno
..una cosa soltanto..l'erbetta davanti iper sfuocata

-
- Advertising
FOLLOW US