casa di campagna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mcgarlics

casa di campagna

Post by mcgarlics »

La struttura l'ho trovata su internet, ma nn ricordo dove...
per l'arredamento interno ho dovuto desistere perchè mi si è bruciata una stecca di ram e mi dava memoria insuf.

GI: alta
IM:-4/-1 140-70
LC:1000
AntiA:1-16-0.005
QMC:0,85-2-8-0.005
CM:exp 1.2-0.8-1

giorno:
vray sun valori standard-sudd shad. 32
steadydof: f-n 4 / shutter 500 / iso 200

notte:
infinity ligth colore celeste intensità 1-sudd shad 32
lampioncini: ies
lampione: area sferica
steadydof: f-n 4 / shutter 500 / iso 800
Attachments
casa7.jpg
casa6.jpg
mcgarlics

Re: casa di campagna

Post by mcgarlics »

booohh...
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

L'illuminazione è buona, parlo della vista diurna... per il resto non sembra male ma l'immagine è troppo piccola per poter valutare i dettagli.

p.s. si nota troppo il bordo degli alberi scontornati sullo sfondo, e tra l'altro appaiono troppo piatti.
Salta all'occhio anche la ripetizione della texture utilizzata per le travi di legno viste frontalmente in alto.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
pedrag

Post by pedrag »

Ciao.
Allora a me l'illuminazione di giorno piace molto. Oltre le cose dette da Arkimed, anche la texture data alla persiane ha un problemino, si ripete sulla parte dello spessore della persiana ed anche la ringhiera bianca, manca un po di specularità forse, non da l'idea di essere verniciata non saprei come spiegarmi... per il notturno lo trovo un po scuro, (si che è notturno, ma si vede cmq poco) il primo consiglio che mi è venuto, è quello di dare un materiale con la luminanza accesa ai vetri delle lampadine, ovviamente di quelle che sono accese.
Ciao Pedrag
cesgimami

Post by cesgimami »

dai non male,per il notturno,i vetri dovrebbero riflettere molto di + a meno che non ci sia la luce accesa all'interno delle stanze,quando metti le ies devi andare in appoggio con delle area per illuminare di + in realtà la ies va bene ma ci sarebbe + radianza di luce attorno hai corpi illuminanti.come luce dovresti usare incandescente,che è molto + gialla e reale e aumenterei di + la luce della luna che contrastandosi col giallo dei corpi illuminanti renderebbero la scena + gradevole.

per il giorno concordo con le valutazione degli altri e togli quello sfondo che ti rovina tutto il lavoro
8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mcgarlics

Post by mcgarlics »

x arkimed: ripeto, purtroppo mi si è bruciato una stecca da 2gb e questa è la risoluzione max
che nn mi faceva impallare cinema..proverò a cambiare la tex delle travi,ma mi piaceva
questa con le crepe nel legno

x pedrag: la ringhiera ha un materiale con 2 spec molto alte..forse non rende..
per le luci avevo già messo oltre alle ies un materiale con luminanza a 200..proverò ad
aumentare lo shutter x far venie fuori un po + di luce "che abbagli"
per le persiane non ho avuto tempo di farle e ho messo questa tex senza badare molto
ai dettagli..provvederò subito

un consiglio x lo sfondo?
grazie ad entrambi
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Mi raccomando postalo anche su vrayforc4d.com/forum c'è la discussione rigurdante questo test.
Non male, non aggiungo altri consigli anche perchè ti è già stato detto tutto.

Ettore
mcgarlics

Post by mcgarlics »

è da stamattina che provo ad andarci (non per postarlo, non mi sento ancora a quel livello), ma mi da sempre "critical error"...
mcgarlics

Post by mcgarlics »

-aumentata la spec. dei vetri
-cambiata la tex delle travi e aggiustata quella delle persiane
-aggiunta una luce area sferica ad ogni lampioncino (oltre alle già presenti ies)
-aumentata la luce della luna a 2
-portato da 500 a 250 lo shutter

ho dovuto però abbassare a 20 la sudd.shadow di tutte le luci per il problema di ram sopra citato (tra l'altro dato che è in garanzia devo anche aspettare un bel po per riaverla)

ps: sto rosicando per la mancanza dell'arredamento interno
Attachments
casa8.jpg
Guerrino

Post by Guerrino »

Ciao mcgarlics.......è bellissimo caspita!!!!!....complimenti!!!...
..una cosa soltanto..l'erbetta davanti iper sfuocata :) è fatta in post produzione?
  • Advertising
Post Reply