Barzelletta
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Barzelletta
ho un problema con l'erba di hair su un paio di superfici del mio progetto. Ho letto vari argomenti su come creare l'erba con questo modulo ed anche il tutorial in rete prima di cimentarmi nella sua realizzazione... comunque non riesco a una soluzione al mio problema.
Adesso vi spiego perché ho dato questo titolo all'argomento: come mai su alcune superfici di calpestio del mio progetto l'erba riesce bene e su altre analoghe superfici ugualmente importate da rhino ed impostate con valori analoghi di hair l'erba mi si renderizza sulla faccia inferiore della superficie? quando me ne sono accorto mi c'è venuto da ridere, ma so che sicuramente cinema ha una spiegazione razionale a questo....
Potete aiutarmi?
Grazie
Jacopo
Re: Barzelletta

per risolvere devi andare im modalità poligoni selezionare tutti i poligoni della mesh
e dare il comando allinea normali se non funziona in automatico prova ottimizando la mesh prima

mauro
Ettore.
-
-
non avevo visto il tuo post. In effetti credo che la domanda successiva sarebbe stata riguardo alla suddivisione dei poligoni, che già mi chiedevo se fosse giusta per una corretta distribuzione dei capelli...
Ho messo un paio di immagini in cui ho selezionato a due livelli diversi di zoom le due superfici in questione che mi creavano il problema della visualizzazione di hair.
a dir la verità anziché allineare le normali di quelle due ho dovuto invertirle. adesso provo a vedere cosa succede col rendering.
-
- Advertising
FOLLOW US