Interno - stanza d'albergo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Interno - stanza d'albergo

Post by nexzac »

Bellissimo!
userò quello!! ora preparo il materiale :)

Grazie 1000
simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Post by nexzac »

Fatto!
ho cercato di sistemare al meglio il pavimento che mi hai consigliato, anche se alla fine del render non mi entusiasma molto...non il tipo di pavimento ma più che altro quello che ho combinato io facendo il materiale...credo di aver sbagliato nella riflessione o nel bump...aspetto consigli da voi esperti :)
Attachments
stanza albergo 7 ps.jpg
Image
cesgimami

Post by cesgimami »

per il pavimento seguirei i consigli di arcnello,non male l'immagine secondo mè appare un pò piatta per la troppa luce che entra vedi parte lilla. la parte del mobile tv è molto bella prova a mettere una tenda che occupa solo una parte della finestra facendo così entrare meno luce accendendo solo i faretti nella parte lilla, creando cosi dei chiaroscuri dando tridimensionalità o profondità alla scena.ancora non mi convincono i cuscini :? :?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
InsanityMind

Post by InsanityMind »

secondo me quel viola stona proprio e fa perdere di realisticità l'immagine
comunque il lavoro è molto bello e fotorealistico ( apparte, appunto, quel viola obbrobrioso :lol: )
un'altra cosa che curerei sono gli spigoli dei muri che non mi convincono proprio

comunque bellissimo lavoro, bravo ( tra l'altro so che lavori con cinema da non molto e quindi doppiamente bravo ^^)
arcnello

Post by arcnello »

senza dubbio l'effetto mi piace molto di piu' rispetto alla pavimentazione in legno
consiglio (progettuale) girerei la piastrella nel'altro senso e la allungherei leggermente
troppa riflessione secondo me
lo stacco tra il "grezzo della pietra" e l'eleganza/finezza delle pareti deve essere molto piu' ampio :)
nexzac

Post by nexzac »

Eccomi! innanzi tutto grazie per le risposte...:)

@Cesgimami: ottima soluzione quella dei faretti, non c'avevo pensato, ed effettivamente anche a me trasmetteva quel senso di poca profondità; pensav anch'io ad un tendaggio, in realtà non ci pensavo per la luce più che altro per il riflesso dei pannelli lilla da cui si vede solo un buco senza finestra :); ma per i cuscini???aiuto, non credo di saperli fare meglio di così :( come intervengo?

@Insanity mind: bah, forse per il lilla è un po' soggettivo...ho iniziato a modellare questo interno solo perche mi piaceva il lilla :D , per gli spigoli non saprei...sono tutti smussati di 0,5 cm...dic di far di più?

@arcnello: ok per le piastrelle...le girerò ;), son d'accordo anche per la riflessione che non mi convince per nulla...cambio anche la mappa, è più giusto mettere la mappa del bump o dell'immagine?? cmq l'effetto mi piace molto grazie 1000 ancora per la dritta :)

tutte le modifiche le farò sta sera quando torno a casa purtroppo, ora sono a lavoro e non ho qui il file del progetto :(

Simo
Image
nexzac

Post by nexzac »

Dovrei essere arrivato ad un buon punto o per lo meno, io sono abbastanza soddisfatto :)

questo è il diurno
Attachments
Stanza albergo 10 ps.jpg
Image
nexzac

Post by nexzac »

Ecco il notturno :)

(che preferisco)

l'illuminazione è solo degli spot e i pannelli bianchi, qualche ritocco con PS :)

Pareri?

Simo
Attachments
stanza albergo 13 multipass0051.jpg
Image
cesgimami

Post by cesgimami »

il notturno mi piace molto,il diurno insomma.......dovresti riguardare le tex ,hai acceso la luce dei faretti nella parete lilla,e hai fatto bene ma dovevi far si che quella parete rimanesse in scuro che ne so con una tenda alla finestra.i muri hanno troppa bump.L'immagine secondo mè risulta ancora piatta,scusa ma questo è un mio parere 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Post by nexzac »

Figurati, guarda saranno 4 mesi che uso cinema e primo non ho mai usato altro, quindi tutto sommato sono abbastanza soddisfatto...ed è per questo che nessun consiglio potrà mai darmi fastidio! :)

Ho provato ad inserire la tenda, ma non vedevo una differenza di luce...lo stacco tra la luce che entrava e l'ombra della tenda era forte come tra la luce e l'ombra del muro...come se la luce non passasse dalla tenda, per spiegarmi meglio, come se fosse una tenda oscurante e senza trasparenza... cmq ho aumentato l'esposizione in photoshop, magari lasciandola "nature" si evidenziano di più i chiaro scuri...

farò altre prove...è che andiamo a botte di ore per il render... :(
Image
  • Advertising
Post Reply