WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ryoma

Re: WIP "La fuga"

Post by Ryoma »

Ciao Marco!
Occhio solo alla texture dei visi, così come è sembra molto stirata, anche il colore delle labbra pare un pò "sbavato"..a meno che non sia voluto! ;-)

Ryo
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Hai ragione, la tex del volto devo rifarla e stendere l'UV nuovamente e meglio, ... purtroppo è così perché risale ancora a un po' di tempo fa e, avendo molte parti esposte ho dovuto stenderla di tutto il corpo, tex più grande di quanto volessi ma resa di basso livello e UV distribuita non benissimo.

Solo dopo ho capito come gestire stesure diverse di un'unica mesh, (due tag UVW e setta selezione), quindi ora rifaccio, ... corpo e testa separatamente.

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Eccomi al lavoro su quanto detto, ... ho risistemato il modello della testa e risteso l'UV, che ora ha una distribuzione corretta, e iniziato a dipingerla, ... per ora solo abbozzato il canale colore.

ciao

Marco.
Attachments
Testa Garza 1.jpg
Testa Garza 1.jpg (15.01 KiB) Viewed 1243 times
pigna

Post by pigna »

@ matscat

Ho visto solo ora i volti del personaggio...

Fossi in te manterrei questo stile caricaturale anche per i finanzieri.
La totale assenza di occhi dà come dicevi tu quell'azzeccatissima sfumatura grottesca.
sarebbe un peccato non mantenerla anche sui 'buoni'.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

:shock: ... assassino !

Rispetto la tua opinione, ma ... il dado è stato tratto, la giocata conclusa e il gruzzolo riscosso.

Questo non significa che ho finito di seguire i consigli, anzi, ma su alcune cose sono molto convinto, tra cui questa. :arrow:

continuo ...

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ecco il link ad un brush preset di vene per PS, utile per gestire subdermal map.

http://www.brusheezy.com/brush/118-Veins

ciao

Marco.
Attachments
brush vene.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Alterno il lavoro su Garza alle radici ... ecco gli ultimi passi avanti.

Ho il sospetto che l' erba abbia un colore un po' così :? !

Sempre riguardo all'erba, quella per ora in scena è la parte più folta, poi, con altri oggetti capelli con parametri diversi aggiungerò qualche ciuffo più rado.

E sto pensando a come gestire il manto di detriti, modelli mi sembra troppo, ma anche solo tex mi sembra non possa dare quel senso di trama a rete ... se avete presente gli strati di aghi sotto ai pini, ad esempio, non sono una massa compatta, ma una fitta trama di fili intrecciati, ... questo capita anche con polvere, sassolini e altri accumuli di elementi piccoli ... Come si può capire dal terreno in basso, che non rende ancora, ho bisogno di un alto livello di dettaglio, soprattutto considerando che queste prove sono un terzo delle dimensioni finali.

Ci vorrà una bella spremuta di meningi !

ciao

Marco.
Attachments
radice albero 6_0003.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ho terminato le mappe per la testa di Garza, devo mettere mano ancora alle orecchie e ridurre l'intensità dell'effetto di traslucenza sul labbro, ora è un po' troppo da pesce abissale.

ciao

Marco.
Attachments
Testa Garza 3.jpg
Testa Garza 3.jpg (252.63 KiB) Viewed 1299 times
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

mmm gli occhi chiari però stonano un po'... glie li farei castano scuro :P

A parte le stronz... delle 9 di mattina, direi molto bello... mi piace la resa della pelle.
Non mi piace invece l'attaccatura delle orecchie alla testa... mi sembra un po' troppo sottile per il tipo di stazza della testa...parere personale ovviamente.
8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Eheh! Grazie per l' apprezzamento, ... e la battuta ! :shock:

Le orecchie sporgono così per avere meno problemi con hair, quando, più avanti, avrà i capelli ... vorrei avesse sia basette che il resto e che l'orecchio spunti e sia ben visibile ... in questa maniera dovrei poter gestire un buono spessore dell'area dei capelli senza arrivare alla compenetrazione con l'orecchio.

ciao

Marco.
  • Advertising
Post Reply