Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo render, modellato tutto in c4d e renderizzato con AR3.
1 luce infinita, 2 luci area sulle finestre con decadenza, GI attiva con profondità diffusione 6 (altri parametri di default), mappatura colore M.scuro 2 M.chiaro 1, leggerissima AO...
Tempi di rendering circa 1 ora con volri medi di GI.
Mancano ancora degli elementi di arredo che sto modellando pian piano, ma intanto posto l'immagine fino ad ora.
Vorrei qualche parere
Simo
Attachments
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
la luce vicino al tavolo del notturno mi sembra un po' troppo accecante...stare la sotto potrebbe essere pericoloso
per il diurno proverei ad aggiungere piccole luci verso il tavolo, perchè mi sembra un po' troppo scuro quella parte, anche perchè la luce non viene solo da una finestra.
poi quella luce gialla sul soffitto cos'è?
inoltre penso che il fatto che sia così un po' troppo scuro sia dovuto alla mappatura colore
Ciao insanity m. grazie innanzi tutto dei complimenti
purtroppo la bruciatura vicino al tavolo l'ho notata troppo tardi a render fatto, ma dato che il render è durato 1 ora e qualcosa non volevo proprio buttarlo via quindi l'ho postato lo stesso, sistemerò quei faretti, promesso;)
Nel diurno invece non so, i faretti o cmq altre luci che non siano naturali non volevo aggiungerne, c'è solo un sole ed un area che entra dall'unica finestra che c'è
la luce gialla effettivamente hai ragione, si capisce poco da questa inquadratura ma sono delle luci soffuse sopra il controsoffitto, effettivamente nel diurno ho dimenticato di spegnerle
cosa intendi dire che lo scuro sia dovuto dalla mappatura colore??
ciao, simo
perchè????
può essere colpa delle ombre area non settate correttamente? dovevo aumentare i parametri??(precisione 100%, campioni min 40 campioni max 140)
Attachments
prima cosa: complimenti!! XD..mi metto al sicuro!! ejej
seconda: io modellerei diversamente i cuscini (o quanto meno non li posizionerei in maniera simile)..sono uguali..e sono in primo piano ..e metteri un tex diversa, l'effetto satinato li fa "infiammare" alla luce un po troppo..e poi ..a che serve quel televisorone se il proprietario ha ben 3 copie ..dei 3 film che possiede (di uno pure 4!!)??..dai compragli tu un po di video nuovi:D jejejejej
detto questi complimenti!!!
ps: anchio da scemo eviterei l'intradosso dellla porta curvo..però de gustibus
ciaoooooooooooo
ahh che bello quando i complimenti vengon spontanei!!!!
hai ragione sui cuscini sono uguali ed hai ragione anche sul materiale dei cuscini
mi frusterò e li sistemo
quella tv è uno dei miei sogni, effettivamente inutile con 1 film solo ci lavorerò
per quanto riguarda l'arco laggiù non saprei...a questo punto credo di aver sbagliato il controsoffitto, perchè la sala è quella di casa mia e l'arco c'è...io ho aggiunto le due nicchie ed il controsoffitto...(e tutto l'arredo), cosa faccio lo elimino?? o cerco di creare qualcosa che richiami l'arco?
Simo
uhm..in architettura c'è chi dice che la curva o è un eccezione (e in tal caso va studiata per benino o è sistema..ma questo lo dicono quegli stitici dei razionalisti che credono di sapere tutto jejeXD) uhm non so in realtà credo che se ti basi sul dato reale può rimanere com'è..(uff non voglio farti venire i muratori in casa solo per un commento:))) se invece ti riferisci al render...fai come meglio credi! per quanto riguarda il controsoffitto invece..trovo che sia un po basso..almeno ci sono 2.40/50 m? io a questo punto lo allinerei alla cornice alta della nicchia alta..alta (massì lo ripeto di nuovo..alta:) e poi ancora sposterei il tavolo piu vicino alla porta sx per evitare che chi esce in velocità dalla porta "arcata" si strappi gli zebedei sullo spigolo appuntitissimo (sembra acciaio eh?) del tavolo è tutto...
ehi..ancora non avevo fatto i complimenti! ..complimenti!
ca...rola che occhio lungo! ci sono solo 2 metri e 30 ok, riposiziono il controsoffitto e lo allineo alla nicchia alta
Zi badrone smussare angoli tavolo
apparte gli scherzi, grazie per i consigli, non ho studiato architettura, faccio un lavoro che non c'entra niente, questa è solo una passione ed un sogno irrealizzabile ormai a 24 anni...credo...ho imparato da zero e "tutto" quel che faccio fin ora l'ho imparato da quando sono registrato a questo forum , quindi grazie ancora
Simo
corro a correggere
FOLLOW US